domenica 24 febbraio 2008

filippo e achille si fanno le coccole...





































il bullo perde pelo ma non il vizio...

buongiorno e buonadomenica a tutti! è da un pò di tempo che non scrivo sul mio blog ma ho avuto un pò di cose da fare...ebbene sì, anche noi piccoli bouledogue francesi abbiamo i nostri impegni...ad esempio, "farci cadere i peli dalle orecchie"...avete capito bene...allora, andiamo per ordine: da qualche settimana a questa parte, ho cominciato a perdere pelo dalle orecchie e la mia cara amica cri mi ha fatto visitare dal dottore! dopo aver fatto tutti i dovuti controlli, si è giunti alla conclusione che questo mio piccolo "problema"dipende dal fatto che in casa fa un pò troppo caldo e così quando esco fuori, dove fa molto più freddo , risento dello sbalzo di tempertura...sapete, noi cani non sudiamo come voi esseri umani e le orecchie sono il nostro termometrino personalizzato insomma, i capillari si dilatano e si restringono e il risultato è una leggera perdita di pelo...attenzione, avete visto le foto, non è che ho le orecchie "spelate", ma con noi botoli è sempre bene fare un salto dal veterinario e se poi non si ha una amica ansiosa come la mia cri, tanto meglio, però con noi francesini è meglio non sottovalutare nulla! a tal proprosito ci tengo a dire che ho ricevuto un paio di mail in cui mi si chiedevano consigli sui più comuni problemi di salute del bulldog...ora, più di una volta ho detto che noi bulli non siamo fatti di cristallo e che non dobbiamo vivere in una campana di vetro, sempre che non sia lo stesso veterinario a raccomandare certe accortezze, a seconda del cane che ha di fronte... perciò, lasciate perdere le malattie più frequenti nel bouledogue francese e... godetevi la vita! certo, le nostre esigenze non sono quelle di un pastore tedesco o di un pinscher, siamo piuttosto sensibili per certi aspetti (sarei ipocrita a negarlo!), ma anche noi ce la caviamo abbastanza bene...siamo bulli

sabato 23 febbraio 2008

bisognerebbe esser cane.....


Non basta aver avuto un cane
Non basta aver letto libri sui cani
Non basta aver parlato con chi dice di conoscere i cani
Non basta

Bisognerebbe essere cane per poter dire cosa si prova ad essere cane.
Bisognerebbe essere cane per capire cosa si prova quando il nostro padrone ci chiede di dare la zampa all'amico per dimostrare quanto ci ha addestrati per bene.
Bisognerebbe essere cane per capire cosa si prova a vivere legati ad una catena di un metro solo perché il nostro padrone non è amante dei cani.
Bisognerebbe essere cane per provare terrore e sgomento quando quel vigliacco del tuo padrone ti abbandona in una strada sconosciuta e lontano da casa.
Bisognerebbe essere cane per sapere che non ti viene neppure da piangere, pensi solo che non è possibile, tornerà di certo, tu in fondo gli hai sempre voluto bene.
Bisognerebbe essere cane per capire cosa si prova ad aver paura della vivisezione.

NO,......se mi rendo conto di cosa significa vivisezione, non sono cane, sono maledettamente umano, un umano appartenente ad una società evoluta ed intelligente, tanto intelligente che non si chiede cosa prova un cane solo perché fortunatamente non riesce ad esserlo.

bisognerebbe esser cane.....

sophie di fossocorno





sophie, un'altra mia "amichetta" e devo dire che è davvero una "bella amica"...sarà che anche lei è una piccola "di fossocorno", ma è proprio un tesoro!

un super abbraccio alla cara sophie!

io e il mio miglior amico achille


anche qui faccio la nanna, ma sono in compagnia del mio amico del cuore, achille...
come si fa a dire che i rott sono cani "cattivi"? guardate questa foto...parla da sola...
un bacio ad achille, il cucciolone più coccolone del mondo!!!

filippo fa la nanna













eccomi mentre mi dedico alla mia passione di sempre...dormire...