domenica 24 febbraio 2008

il bullo perde pelo ma non il vizio...

buongiorno e buonadomenica a tutti! è da un pò di tempo che non scrivo sul mio blog ma ho avuto un pò di cose da fare...ebbene sì, anche noi piccoli bouledogue francesi abbiamo i nostri impegni...ad esempio, "farci cadere i peli dalle orecchie"...avete capito bene...allora, andiamo per ordine: da qualche settimana a questa parte, ho cominciato a perdere pelo dalle orecchie e la mia cara amica cri mi ha fatto visitare dal dottore! dopo aver fatto tutti i dovuti controlli, si è giunti alla conclusione che questo mio piccolo "problema"dipende dal fatto che in casa fa un pò troppo caldo e così quando esco fuori, dove fa molto più freddo , risento dello sbalzo di tempertura...sapete, noi cani non sudiamo come voi esseri umani e le orecchie sono il nostro termometrino personalizzato insomma, i capillari si dilatano e si restringono e il risultato è una leggera perdita di pelo...attenzione, avete visto le foto, non è che ho le orecchie "spelate", ma con noi botoli è sempre bene fare un salto dal veterinario e se poi non si ha una amica ansiosa come la mia cri, tanto meglio, però con noi francesini è meglio non sottovalutare nulla! a tal proprosito ci tengo a dire che ho ricevuto un paio di mail in cui mi si chiedevano consigli sui più comuni problemi di salute del bulldog...ora, più di una volta ho detto che noi bulli non siamo fatti di cristallo e che non dobbiamo vivere in una campana di vetro, sempre che non sia lo stesso veterinario a raccomandare certe accortezze, a seconda del cane che ha di fronte... perciò, lasciate perdere le malattie più frequenti nel bouledogue francese e... godetevi la vita! certo, le nostre esigenze non sono quelle di un pastore tedesco o di un pinscher, siamo piuttosto sensibili per certi aspetti (sarei ipocrita a negarlo!), ma anche noi ce la caviamo abbastanza bene...siamo bulli

Nessun commento: