venerdì 7 marzo 2008

qualche informazione in più sul bouledogue francese

ho trovato un sito internet che onestamente non aveva mai attirato la mia attenzione e ho letto una cosa che trovo sia vera nella maniera più assoluta e così ho pensato bene di riportarla sul blog...forse è indirizzata in particolare a chi vorrebbe adottare un boule e non sa a cosa va incontro, ma in generale credo che siano parole che dovrebbe ascoltare chiunque e che io condivido in toto! baci a tutti!

Se avete deciso che un Bouledogue Francese entrerà a far parte della vostra famiglia vi prego di leggere attentamente queste informazioni.
Un Bouledogue è un cane selezionato per la compagnia, questo vuol dire che ha un grande bisogno della presenza dell’essere umano e soprattutto se rimangono soli per molte ore al giorno possono diventare apatici e tristi. Del resto nessuno amerebbe essere lasciato solo chiuso in casa per tante ore. Oltretutto il Bouledogue è un cane facilissimo da portare con se ovunque andiate in quanto sa essere molto discreto. Può addirittura accadere che chi è con voi ad esempio al ristorante nemmeno si accorga della sua presenza! Se proprio sapete di doverlo lasciare spesso prendetene due di cani, perlomeno si faranno compagnia durante le vostre ore di assenza. Non è assolutamente un cane che può vivere confinato in un giardino. E’ un perfetto cane da appartamento inodore ed è molto freddoloso! Lui vuole stare con voi. I cani che possono stare più ore da soli sono quelli da guardia e quindi non assolutamente un Bouledogue Francese, anche se spesso lo vedrete cimentarsi nel ruolo di una grande guardiano!
Educare il vostro cucciolo sarà un punto di fondamentale importanza soprattutto se vivete in una grande città. Avere un cane ben educato che non infastidisce gli altri, vi permetterà di andare in qualsiasi luogo senza problemi e vi aiuterà sicuramente ad avere una convivenza più felice con il vostro Bouledogue.

Il cucciolo non sarà mai consegnato prima dei 60 giorni di età in perfetta salute accompagnato da:- certificato sanitario di buna salute- libretto di vaccinazione dove saranno riportate le date delle vaccinazioni e delle verminazioni già eseguite- dichiarazione attestante l’avvenuto impianto del microchip il cui numero sarà riportato sul libretto sanitario e sarà lo stesso che ritroverete sul pedigree- garanzia scritta in base alla tipologia del cane scelto- puppy kit con il cibo necessario ai primi pasti fuori dell’allevamento- copie dei pedigree dei genitori.
Il rilascio del pedigree non comporterà nessun costo aggiuntivo. Il pedigree non verrà consegnato con il cucciolo. Arriva in genere dopo 6/9 mesi di attesa (tempistiche ENCI).

TIPOLOGIE:
• TOP SHOW DOG: e' un Bouledogue che possiede tutte le caratteristiche necessarie per competere in tutte le esposizioni di bellezza. L’età minima di valutazione 10/12 mesi. Questi soggetti sono tutti meritevoli di essere introdotti nell'allevamento per la selezione della razza. • SHOW DOG: e' un Bouledogue che possiede tutte le caratteristiche necessarie per competere nelle esposizioni nazionali di bellezza. Questi soggetti sono tutti meritevoli di essere introdotti nell'allevamento e nella selezione se supereranno i test per le patologie della razza. Se è un cucciolo per Show significa che al momento della vendita il cucciolo promette bene per poter in seguito accedere al mondo delle expo. Ovviamente non è una certezza perché molte cose possono poi influire sul suo futuro.
• PET DOG: e' un Bouledogue allevato per la famiglia e per essere un amico speciale per il fortunato proprietario che lo accoglierà con affetto senza avere la pretesa di andare in esposizione. Prima di prendere un cane dovete essere consapevoli che questo comporta un grande impegno e che questo impegno durerà per diversi anni. Un cucciolo richiede del tempo, qualche sacrificio e molta pazienza. Sappiate che potreste passare qualche notte in bianco, raccoglierete svariate cacche e pipì; vi ritroverete scarpe e ciabatte rosicchiate se le lascerete alla sua portata, per non parlare poi di tutti i prodotti tossici che finiranno assolutamente sotto chiave. Insomma, sarà un po’ come avere un bambino piccolo in casa. Chi non ne avesse mai avuti farà una buona scuola, chi ne ha già avuti sa benissimo di cosa sto parlando! Riflettete su quanto tempo avete da dedicargli!

Nessun commento: