venerdì 13 giugno 2008

in vacanza con il mio quattrozampe

vi segnalo la Guida Touring In Italia con cane e gatto, edita dal Touring Club Italiano, che consiglia alberghi, ristoranti e spiagge “a quattro zampe”, divisi regione per regione; sono indicati 5000 alberghi e di sicuro troverete quello che cercate!
un’altra guida utile è la guida rossa della Michelin, in cui oltre all’elenco degli alberghi dove è possibile soggiornare con il proprio quattrozampe, sono specificate anche le aree in cui è o non è benvoluto.
Inoltre riporto il numero verde 800-015772, che è il numero del centro prenotazioni hotels italia. È un servizio molto utile, poiché vi consente di fare una ricerca in base a quelle che sono le vostre esigenze. Si può scegliere la località e la data del soggiorno, il budget e , ovviamente, la possibilità di portare con sé il proprio amico peloso.
Infine, vi comunico che la federcampeggi ha messo a disposizione la Guida dei Camping d’Italia, con gli indirizzi di 2200 campeggi, di cui almeno la metà non vieta l’accesso ai cani. La giuda va richiesta a Federazione italiana del campeggio, via v. emanule, 11- 50041 calenzano (fi)- tel 055-882391.
Un consiglio: portate sempre con voi il libretto sanitario del vostro cane, dove devono essere registrate le vaccinazioni (cimurro, epatite, leptospirosi e parvovirosi), così i proprietari di alberghi, campeggi, residence ecc. si sentiranno più sicuri!

Nessun commento: