giovedì 19 giugno 2008

la museruola

Più o meno in tutte le città italiane funziona così: in autobus possono viaggiare solo cani di piccola taglia, che devono essere tenuti o nel trasportino o in braccio; devono pagare il biglietto, come un passeggero a tutti gli effetti; devono essere muniti di collare, guinzaglio e museruola contestualmente (tutti e tre insieme). questo è anche ciò che è scritto nella carta della viabilità dell’ azienda di trasporti della mia città … ora, a volte per spostarci io e cri prendiamo l’autobus … facciamo viaggi brevi (15-20 minuti) e rispettiamo tutte le regole, com’è giusto che sia … il fatto è che l’ultima volta l’autista non voleva farci salire, perché non avevo la museruola! Infatti, come dicevo, io e cri rispettiamo tutte le regole, ad eccezione di quella della museruola … non dico che tutti che debbano fare uno strappo alla regola per me e mi rendo conto che se c’è una legge, va rispettata … è solo non posso mettere la museruola, perché non potrei respirare bene e non sarebbe piacevole! Comunque sia, onde evitare multe salate e figuracce, io e cri facciamo in modo di non viaggiare in autobus, tuttavia ci terrei a sapere se anche voi avete fatto esperienze simili a questa e come vi siete comportati. Questa volta sono io che chiedo un consiglio a voi e, se poteste rispondermi, mi fareste un favore! Ciao!

Nessun commento: