domenica 31 agosto 2008

cecilia, per gli amici piggy!







ok, lo so che sono dolcissimi insieme, ma spike ha già avuto la sua dose di complimenti e quindi dedichiamoci solo alla irresistibile cecilia, per gli amici piggy ... non è adorabile? non è mielosissima da cucciola? e ora che è una piccola "donna", non è un amore di bulla? si, si e anocra si! è fantastica e vuole un bene folle al suo piccolo amico spike ... già, sono grandi amici e ne combinano delle belle ... nick ne sa qualcosa ...
un forte abbraccio a tutti e tre da filippo e anche dalla cri, che vi manda un bacio, perchè siete troppo zuccherosi! ciao cecilietta e spikuccio!



il bellissimo spike







Filippo-cupido colpisce ancora!
Ebbene sì, ho fatto centro ancora una volta! Il mio arco e le mie frecce d’amore hanno colpito il dolcissimo spike, un bouledogue fulvo davvero bellissimo … spike vive a roma insieme a nick e cecilia, rispettivamente la sua migliore amica bipede e la sua migliore amica quattro zampe … si è rivolto a me perché sta cercando una compagna con cui mettere su famiglia … proprio così, il piccolo spike è in cerca di una bella bulla di roma e dintorni che voglia diventare la sua dolce metà e potresti essere tu che stai leggendo … non farti scappare l’occasione di conoscere questo zuccherino e contattami con una mail: darcacri@yahoo.it
p.s. dimenticavo … spike proviene da un ottimo allevamento e ha anche il pedigree … che aspettate? Fatevi sotto!

mercoledì 20 agosto 2008

baci baci baci

un saluto a tutti voi da filippo e cristina! avete visto che ho pubblicato un paio di video su youtube? beh, non sono niente di che, ma dato che tutti i bulli hanno un loro video su youtube, non potevo esimermi ... sono o non sono il più figo di tutti?!
a presto e mi raccomando a voi ... tenete sotto controllo il blog, perchè ci sono delle novità in arrivo e credo che vi interesseranno molto (almeno spero ...) ...
ciao ciao!

domenica 10 agosto 2008

questo è il blog di filippo!

poiché questo è il blog di filippo e non è il blog di cristina, spero che le discussioni siano finite e che si torni alla normalità ... credo che a volte voi bipedi facciate fatica a intendervi e di certo non parlare "a tu per tu", rende tutto più difficile ... sono sicuro che ognuno di voi sia una bella persona e che vogliate bene ai vostri quattrozampe ed è questo che conta, almeno per me ... per il resto, vi assicuro che mi è dispiaciuto quello che è successo e ovviamente sto dalla parte del boule, perché è di noi pipistrelli che si è disquisito, forse in modo un pò eccessivo, considerato l' argomento ... però c'è una cosa che non mi è chiara: se per voi è ignobile dire che un boule dovrebbe essere ben selezionato, perchè ci tenete tanto che il vostro boule con i famosi orecchi floppi ( e comunque sia quello degli orecchi floppi è il male minore) sia considerato un bullo doc? mi sembra un pò come michael jackson che si è fatto bianco e che parla di razzismo ... non è un pò contraddittorio?
bene, questa è l'ultima volta che mi interesso a questa questione così triste (più che altro per la maniera in cui sono andate le cose) e ricomincio a scrivere per me e per quanti hanno voglia di condividere la piccola-grande vita di un piccolo-grande bulletto!
non c'è di più sbagliato che scrivere per gli altri, già pensando a cosa penseranno e ai commenti che faranno.
so di essere un cagnolino fortunato ad essere stato adottato da cri e anche da luca, che ha preso parte alla diatriba più o meno direttamente. percio' non posso non essere riconoscente ad entrambi, così come loro lo sono con me, rispettandomi nel mio essere cane e non nel mio appartenere o meno ad una razza di cane. no, non è contraddizione, è già stato spiegato l'amore della cri e di luca per il bouledogue in quanto tale, ma vi garantisco che il nostro rapporto va oltre qualsivolgia etichetta.

sabato 9 agosto 2008

BASTA!

TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM "AMICI DI NON RICORDO BENE QUALE FRUTTO" NON SONO I BENVENTUTI NEL "BLOG DI FILIPPO, PICCOLO BOULEDOGUE FRANCESE"!
SONO STANCA DI DOVER DARE PROVA DELLA MIA INTEGRITA' MORALE A PERSONE CHE NON SONO NEANCHE IN GRADO DI CAPIRE QUELLO CHE DICO.
NON RITENGO GIUSTO DOVERMI GIUSTIFICARE PER UN FRAINTENDIMENTO CHE NON DIPENDE DA ME, BENSI' DALLA POCA APERTURA MENTALE DI ALTRI.
MI DISPIACE, MA DEVO DIRE CHE NON AVETE COMPRESO QUELLO CHE HO SCRITTO NEI POST DA ME PUBBLICATI E COMUNQUE NON COMPRENDERETE MAI PER PARTITO PRESO.
POTREI RIPETERE ALL'INFINITO CHE PER ME TUTTI I CANI SONO DA AMARE IN EGUAL MISURA, TUTTAVIA CONTINUERETE AD AFFERMARE IL CONTRARIO.
NON HO ALCUNA INTENZIONE DI PROSEGUIRE CON QUESTA POLEMICA, CHE MI STA SOLO FACENDO FARE FIGURACCE CON CHI, INVECE, MI STIMA E MI RINGRAZIA PER QUELLO CHE FACCIO IN QUESTO PICCOLO SPAZIO DEDICATO AL MIO AMORE E A TUTTI I BOULRDOGUE, BELLI O BRUTTI CHE SIANO. PERTANTO, VI SAREI GRATA SE VI LIMITASTE A SPETTEGOLARE NEL VOSTRO SALOTTO E DESTE UN TAGLIO A QUESTA ROTTURA DI SCATOLE, A CUI AVETE DATE INIZIO NON SO PERCHE'.
QUALUNQUE MESSAGGIO LASCIATO NEL C-BOX SARA' CESTINATO E L'UTENTE SARA' BANNATO IN AUTOMATICO. CONFRONTARSI E ANCHE SCONTRARSI PUO' ESSERE INTERESSANTE, MA DAL MOMENTO CHE VI RIFIUTATE DI CAPIRE, DAL CANTO MIO LASCIO PERDERE.
NON HO PIU' CONTROLLATO IL FORUM DA CUI PROVENIVANO LE VOSTRE OFFESE, MA SONO CERTA CHE QUESTA CADUTA DI STILE DA PARTE VOSTRA NON SI RIPETERA'.
PER QUANTO MI RIGUARDA, MI GODO LE VACANE ESTIVE ...

giovedì 7 agosto 2008

POVERI NOI

PURTROPPO NON DEVO ESSERE IO A DIRVI CHE NELLA VITA C’E’ DI PEGGIO CHE UNA DISCUSSIONE SU UNA RAZZA CANINA … CIONONOSTANTE SONO AMAREGGIATA PER QUELLO CHE STA SUCCEDENDO … IN SOSTANZA: SU UN SITO IN QUESTI ULTIMI GIORNI SI PARLA DI ME E DEL MIO BLOG E NON CI SI RISPARMIA INSULTI DEL TIPO: “PAZZA”, “SOGGETTA”, “IDIOTA”, “ELEMENTO NEGATIVO” ECC.
IL MOTIVO E’ CHE QUALCHE GIORNO FA UN UTENTE DEL FORUM HA LASCIATO UN MESSAGGIO NEL C-BOX DEL MIO BLOG, MA SI TRATTAVA DI UN MESSAGGIO PROVOCATORIO E AMMETTO CHE NON HO POTUTO FARE A MENO DI RISPONDERE A TONO. PER FARLA BREVE, A DISTANZA DI ORE QUELLO STESSO UTENTE HA LASCIATO UN POST NEL FORUM DI CUI SOPRA IN CUI SI E’ DIVERTITO A PARLARE MALE DI ME E DEL MIO BLOG.
ORA, NON PRETENDO CHE CHIUNQUE VISITI IL MIO BLOG SIA D’ACCORDO CON TUTTO QUELLO CHE C’E’ SCRITTO E MI RENDO CONTO CHE E’ PIU’ CHE NORMALE AVERE OPINIONI DIVERSE. IL FATTO E’ CHE IN UN ANNO DALLA CREAZIONE DEL MIO BLOG NON MI SONO MAI PERMESSA DI ESSERE OFFENSIVA CON CHI NON LA PENSA COME ME E, SOPRATTUTTO, NON HO MAI OSATO FARE NOMI. INVECE, SUL SITO IN QUESTIONE SI FA A GARA A CHI PUO’ INSULTARMI DI PIU’, A PARTIRE DALL’ AMMINISTRATRICE STESSA.
NON MI IMPORTA SE TIZIO PIUTTOSTO CHE CAIO NON CONCORDA CON QUELLO CHE PENSO, MA NON MI STA BENE CHE CI SE NE VADA IN GIRO PER IL WEB A USARE IL NOME MIO E DEL MIO BLOG PER DENIGRARE L’UNO E L’ALTRO.
DETTO QUESTO, IO HO IL DIRITTO DI DIRE CHE SECONDO ME UN BOULEDOGUE FRANCESE CON GLI ORECCHI “FLOPPI” NON E’ UN BOULEDOGUE FRANCESE A TUTTI GLI EFFETTI (E’ UNA MIA IDEA E NON LA CAMBIO PER FAR PIACERE A CHICCHESSIA) E VOI AVETE IL DIRITTO DI NON ESSERE D’ACCORDO CON ME. IN TUTTI E DUE I CASI NON SI DEVE METTERE DA PARTE IL RISPETTO PER IL PROSSIMO.
NON HO CHIESTO A QUELLA PERSONA DI INTERVENIRE NEL MIO BLOG E DI PARLARE DEL SUO BOULE; E’ STATA LEI A PRENDERE L’INIZIATIVA E SUBITO DOPO L’HO TROVATA A SCHERNIRMI SU UN ALTRO SITO . SINCERAMENTE NON ME LO SO SPIEGARE E QUEL CHE E’ PEGGIO E’ ANCHE OGGI POMERIGGIO HA CONTINUATO A DARMI ADDOSSO, DEFINENDOMI EGOCENTRICA AL LIMITE DEL PATOLOGICO E SOSTENENDO CHE CREDO DI AVERE IL MONDO AI MIEI PIEDI.
SONO SCONCERTATA E NON LO SONO PER L’OFFESA IN QUANTO TALE, BENSI’ PER IL FATTO CHE IO NON MI SOGNEREI MAI DI SPARLARE DI UNA PERSONA CHE HA UN BLOG E CHE PARLA DI COSE CHE NON CONDIVIDO. PER ME TUTTO QUESTO E’ PAZZESCO.
CAPISCO CHE SE DICO CHE UN BULLO “FLOPPO” NON E’ UN VERO UN BULLO, PUO’ ESSERCI QUALCUNO CHE SI RISENTE, MA NON VI PERMETTO DI AFFERMARE CHE PER ME UN BOULEDOGUE CHE NON RIENTRA NELLO STANDARD DI RAZZA NON E’ UN CANE DA AMARE. NON TOLLERO CHE MI SI METTANO IN BOCCA PAROLE CHE DALLA MIA BOCCA NON USCIREBBERO MAI E SINCERAMENTE SONO STANCA DI PASSARE PER LA STREGA CATTIVA. E’ CHIARO CHE ABBIAMO PUNTI DI VISTA DIFFERENTI, MA NEL MIO BLOG SONO LIBERA DI DIRE LA MIA E NON E’ GIUSTO CHE MI TACCIATE DI PRESUNZIONE, POCA INTELLIGENZA, RAZZISMO E QUANT’ALTRO PER IL SOLO FATTO CHE NON CONVENITE CON ME.
GODETEVI L’ESTATE, IL SOLE, IL CALDO, IL MARE … AH, FORSE TRA DI VOI C’E’ QUALCUNO CHE NON HA SUPERATO LA PROVA COSTUME ED E’ PER QUESTO CHE SIETE COSI’ INCAVOLATI … AH, ORA E’ TUTTO PIU’ CHIARO …