lunedì 10 settembre 2007

dog addiction?

stavo leggendo questo articolo quando ho guardato filippo negli occhi e mi sono detta "mi hai in pugno"...già da queste prime frasi mi sono riconociuta nella descrizione della "boule-dipendente"...
...."Se come cuccia si lascia al fedele quattro zampe la poltrona più comoda del salotto, se non esistono zone della casa prescritte alla sua pelosa presenza, se il cibo non è mai in scatola ma filetto di prima scelta e se sulla scrivania dell'ufficio non c'è la fotografia del fidanzato ma quella dell'amico cane non c'è dubbio, siamo di fronte a un caso di dog addiction: dipendenza patologica dal proprio cane."
fin qui nulla di grave (insomma...) ma più leggevo e più mi vedevo nella "padroncina" presa a modello e andando avanti nella lettura non era entusiasmante...
..."Da una recente ricerca emerge che il 65% di coloro che si dichiarano "inseparabili" dal proprio cane sono donne. Il 61% è costituito da single con un ruolo di potere, un lavoro remunerativo e un livello alto di istruzione: imprenditrici (38%), giornaliste (27%), manager e libere professioniste (22%). In genere si tratta di soggetti facilmente individuabili: guinzagli griffati, scorte di ossetti di gomma, la targhetta del collare, la suoneria del telefono sostituita dall'abbaiare del cane. Alcune arrivano persino a cambiare fidanzato se il malcapitato non è di gradimento del quadrupede."
proseguivo nella lettura...
..."Ci sono persone che arrivano a legarsi morbosamente a un cane a causa della loro estrema disponibilità e docilità. Il cane fa ciò che gli si dice, senza replicare. All'inizio è una relazione gratificante, col tempo però si può trasformare fino a minacciare la capacità di avere un vero rapporto paritario con un altro essere umano."
difficoltà di avere rapporti paritari con gli altri esseri umani? come? perchè? che cosa vorrebbe dire?
non ho le idee chiare, sono sincera ma a questo punto l'unica cosa che mi sento di dire è che
se anche voi avete una dog addiction...siete messi male...come me...

no, non può essere davvero cosi...non cosi estremo...in fondo, sono solo una ragazza che ama il suo cane e, grazie al cielo, il mio amore è felicemente ricambiato!!!
voi che cosa ne pensate?

Nessun commento: