Se volete scrivere a Filippo per chiedere informazioni, consigli, curiosità, inviate una mail a darcacri@yahoo.it
lunedì 26 ottobre 2015
Arturo, un nuovo amico del blog!
sabato 1 agosto 2015
Happy Birthday, Mr Filippo!
domenica 26 luglio 2015
Mamadou!
mercoledì 1 luglio 2015
Bruce!
venerdì 19 giugno 2015
Io non mangio carne di cane, e tu?
Il commercio di carne di cane è una terribile realtà che causa la morte di milioni di cani (due milioni all’anno sono in Corea del Sud) ogni anno in diversi paesi asiatici come Corea del Sud, Vietnam, Cina, Filippine e Indonesia. Il consumo di carne di cane è considerato una consuetudine in Asia, investito persino di un’utilità curativa e come parte integrante della dieta tradizionale.
Tra l’ottobre 2011 e il luglio 2012 la lega membro OIPA “Coexistence of Animal Rights on Earth” (CARE), in collaborazione con le associazioni Change For Animals Foundation (CFAF) e WSPA, hanno condotto un’investigazione su scala nazionale nelle fattorie, nelle case d’asta, nei mercati e nei macelli, infiltrandosi nella filiera produttiva, filmandone la brutalità e raccogliendo testimonianze dei lavoratori.
Nonostante l’inedia del governo sud coreano, sono molti i Paesi della regione sud est asiatica, tra cui Taiwan, Hong Kong e le Filippine, che, viste le forti pressioni sia a livello nazionale che internazionale, hanno vietato il commercio di carne di cane sia per questioni legate al benessere animale sia per i rischi per la salute umana.
Si tratta di piccole aziende specializzate nella quali i cani sono detenuti in piccole gabbie, sporche e sovraffollate. Per tenere sotto controllo epidemie e patologie derivanti dalle insalubri condizioni di detenzione, i cani sono bombardati da antibiotici e farmaci che vanno ad incrementare il rischio per la salute di chi si ciberà delle loro carni. Generalmente i cani vengono macellati tra il primo e il secondo anno di vita. L’elettrocuzione anale è il metodo più comunemente usato e l’unico considerato “legale” in Corea del Sud. Un bastone elettrico viene infilato nella bocca o nell’ano del cane e invia shock paralizzanti nel corpo, mentre il cane rimane cosciente. Tuttavia, è ampia la documentazione che dimostra come le uccisioni avvengano anche tramite impiccagione, percosse e recisione della gola. Il tutto accade spesso sotto gli occhi degli altri cani.
Non solo: anche i cani invenduti nei negozi, quelli abbandonati o quelli rinchiusi in canili lager vano spesso a infoltire le fila degli esemplari uccisi per diventare cibo.
Nell’immaginario dei cittadini asiatici è emersa una bizzarra doppia percezione dei cani, ovvero che ne esistano due tipi: cani “da carne” e cani “da compagnia”, amati e rispettati. Questo ha portato molti alla convinzione che è giusto nutrirsi di cane qualora essi siano stati allevati per la loro carne, invece sono contrari alla sofferenza dei cani considerati “pet”.
L’Asia Canine Protection Alliance (ACPA), fondata dalle associazioni internazionali Change For Animals Foundation (CFAF), Humane Society International, Soi Dog Foundation e Animals Asia, ha lanciato nei giorni scorsi una petizione a livello sia vietnamita sia internazionale per chiedere al governo vietnamita la fine del furto, del commercio, della macellazione e del consumo di carne di cane. Il governo vietnamita, come anche i governi di Laos e Cambogia, si è mostrato favorevole a una moratoria sul commercio di cani destinati all’alimentazione umana, preoccupato in particolar modo per il grave rischio per la salute umana, e ha chiesto all’ACPA di offrire il suo supporto con programmi di controllo ed eliminazione della rabbia.
mercoledì 17 giugno 2015
Campagna contro l'abbandono
Le punte massime di animali abbandonati si registrano nel periodo estivo (25-30%), quando la partenza per le vacanze pone il problema della presenza di un quattrozampe.
Si stima che ogni anno in Italia siano abbandonati una media di 80.000 gatti e 50.000 cani, più dell’80% dei quali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti.
L’abbandono è un reato punito con l’arresto fino a un anno o con una multa fino a 10.000 euro.
Se assisti a un caso di abbandono fai sentire la tua voce, e denuncia alle forze dell'ordine (Carabinieri/Polizia di Stato/Corpo Forestale/Polizie locali) i colpevoli.
Qualora non siano noti, raccogli tutti gli elementi necessari ad individuare i responsabili dell'abbandono (numero di targa, etc..). Contribuirai a far applicare le sanzioni previste dalla legge e a fermare gli abbandoni.
venerdì 12 giugno 2015
Tappetino refrigerante per il cane!
La bulletta Chiemera farà dunque una bella vacanza amata e coccolata come sempre, e di questo siamo tutti tanto contenti!!! Vi mostro la tenera cucciola e vi mando un bacio...Refrigerante XD
martedì 9 giugno 2015
Vi presento la bella bulla Peggy!
domenica 7 giugno 2015
Avvelenamento da lumachicida -,-"
lunedì 25 maggio 2015
Il bouledogue francese impegnato in politica >.<
domenica 3 maggio 2015
Ciao bulli belli *_*
giovedì 9 aprile 2015
Versione mobile o web del blog!
C'è un argomento in particolare di cui vorreste avere maggiorni informazioni e/o chiarimenti? Scrivetemi! Sarò ben felice di pubblicare un post a riguardo :D
Vi ricordo che questo blog è mobile friendly, ossia è visitabile anche dallo smartphone. Tuttavia mi permetto di consigliarvi la visualizzazione della versione web per una navigazione migliore all'interno del blog. Ho notato che dal telefono, infatti, non si accede immediatamente all'archivio del blog, alla sezione links utili, al modulo di contatto ecc. Ci tenevo semplicemente a darvi questa indicazione ^_^
Per contattarmi: darcacri@yahoo.it
Bau bau!!!
Patentino per i proprietari di cani!
Il corso intende fornire nozioni sulla normativa vigente e sulle caratteristiche fisiologiche ed etologiche del cane, in modo da indirizzare il proprietario verso il possesso responsabile. Tale corso è facoltativo per chi vuole conoscere meglio il proprio cane o pensa di prenderne uno, mentre è obbligatorio per i proprietari di cani che hanno dimostrato disturbi del comportamento o sono stati dichiarati "a rischio elevato" dal servizio veterinario della Asl. In quest'ultimo caso, le spese del corso sono a carico del proprietario.In altre parole, non è che perché siete obbligati a farlo, non dovete pagare! Lo preciso perché questo dubbio è stato sollevato più di una volta. Il corso base dura dieci ore e il patentino viene rilasciato dopo un test di verifica finale.
Chi organizza i corsi per prendere il patentino?
Ad organizzare i corsi per i proprietari dei cani sono i comuni, insieme alle Asl. Saranno sempre i comuni, in collaborazione con i servizi veterinari e in base ai dati dell'Anagrafe canina, ad individuare i proprietari obbligati a svolgere i percorsi formativi. Gli animali che hanno manifestato problemi comportamentali gravi o hanno causato lesioni a persone, animali o cose devono infatti essere elencati in un registro aggiornato, tenuto dai servizi veterinari. I proprietari di questi cani dovranno seguire un maggior numero di sessioni didattiche e seguire moduli pratici con il proprio animale.
Inoltre, occorre precisare che non è possibile stabilire il rischio di una maggiore aggressività di un cane sulla base dell’appartenenza ad una razza o ai suoi incroci, pertanto non ha più validità l’elenco delle razze canine a rischio di aggressività, contenuto nell’Ordinanza del 2008.
In base agli obblighi previsti dalla legge, il proprietario o detentore del cane deve:
* Utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a mt. 1,50 durante la conduzione dell’animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, fatte salve le aree per cani individuate dai comuni;
* Portare con sé una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle autorità competenti;
* Affidare il cane a persone in grado di gestirlo correttamente;
* Acquisire un cane assumendo informazioni sulle sue caratteristiche fisiche ed etologiche, nonché sulle norme in vigore;
* Assicurarsi che il cane abbia un comportamento adeguato alle specifiche esigenze di convivenza con persone e animali rispetto al contesto in cui vive;
* Raccoglierne le feci e avere con sé strumenti idonei alla raccolta delle stesse, quando conduce l’animale in ambito urbano.
Alcuni dei doveri basilari dei proprietari sono sanciti da leggi, decreti, regolamenti e ordinanze che regolamentano il comportamento corretto in ambito internazionale, nazionale, regionale o comunale.
Oltre agli obblighi di legge, è doveroso, da parte di un buon proprietario, ricordare che non tutte le persone amano i cani e rispettare le esigenze e i punti di vista degli altri.
lunedì 6 aprile 2015
Pasqua&Pasquetta
lunedì 2 marzo 2015
Filippo su YouTube!
(Clicca sul link qui sopra)
Ecco il mio canale di YouTube, dove potete trovare una parte dei miei video, alcuni dei quali risalgono davvero a tanti anni fa, quando ero un cucciolone XD
Purtroppo molti video sono stati eliminati dallo stesso YouTube per il rispetto del copyright sulla musica o qualcosa di simile... Ciauuu!!!
Pepe!
domenica 1 marzo 2015
I miei video su Magisto!
Un mio scatenatissimo video XD
Un mio divertentissimo video :D
Un mio video super cool!
Cliccate sul link per guardare il mio video. Ogni video è brevissimo ma sono tutti filmati davvero troppo carini per non vederli!!! Non c'è bisogno né di registrarsi né di scaricare nessuna app o qualche programma particolare. Vi basta fare un click ^_^
Ciao Petunia!!!
Un mega abbraccio al tuo papy Massimo!!!
Bouledogue francese solo in casa!
Per prima cosa va chiarito un concetto da cui non si può prescindere se si vuole adottare un bouledogue francese. Il Bouledogue è un cane selezionato per la compagnia, ciò significa che per lui la presenza dell’essere umano è fondamentale!!! I bouledogue che rimangono soli per molte ore al giorno possono diventare apatici e tristi e in casi estremi sviluppare alcune patologie da stress. Va detto che del resto nessun cane amerebbe essere lasciato da solo chiuso in casa per tante ore. Oltretutto il Bouledogue è un cane che potete portare con voi ovunque andiate, poiché sa essere molto discreto. Può addirittura accadere che chi è con voi, ad esempio al ristorante, nemmeno si accorga della sua presenza! (Provare per credere!!!) Se proprio sapete di doverlo lasciare spesso (si deve pur lavorare!!!), prendetene due di cani, perlomeno si faranno compagnia durante le vostre ore di assenza. In alternativa assicuratevi di avere qualcuno che possa far visita al cane, non solo per farlo uscire per pipì e pupù, ma soprattutto per fargli un po' di compagnia. Il bouledogue francese, come ho più volte ribadito, non è assolutamente un cane che può vivere confinato in un giardino. E’ un perfetto cane da appartamento in quanto inodore ed è molto freddoloso, il che rende impossibile anche solo pensare di sistemargli la cuccia fuori durante la stagione fredda. Per quanto riguarda i mesi caldi, idem. Sapete bene dell'attenzione che dobbiamo riservare al nostro boule in estate o comunque con il caldo, e di farlo stare fuori casa non se ne parla nemmeno!!! Insomma, il boule vuole stare con i suoi amici umani e se sapete che la vostra giornata si svolgerà per la gran parte lontano da casa, lasciate perdere l'idea di prendere un francesino. Certo è che per il bene del cane in primis, bisogna insegnargli sin da cucciolo a restare da solo, in maniera graduale. Non è che non potete mai staccarvi da lui e/o viceversa. Ma c'è una bella differenza tra cane lasciato da solo per qualche ora e cane confinato nella sua solitudine...
Ma davvero???
sabato 28 febbraio 2015
Ultimo post di febbraio!!!
domenica 22 febbraio 2015
Cinquanta sfumature di grigio XD
Happy Day ^_^
mercoledì 18 febbraio 2015
Il cucciolo di bouledogue e il labrador giocano insieme
martedì 17 febbraio 2015
Adam: il cane allergico all'uomo!
C’è stato qualche miglioramento, ma non sufficiente. Solo una dettagliata analisi del sangue ha messo in evidenza il vero problema: Adam è allergico alle persone umane.
Capito il problema, i volontari hanno fatto indossare un piagimino e un cono perché non potesse mordicchiarsi il pelo. Nel frattempo il veterinario che ha scoperto l’allergia sembra sia riuscito a produrre un siero che sta dando i primi effetti positivi nello stimolare il suo sistema immunitario a essere più tollerante ai contatti con le persone. Quando il problema sarà totalmente risolto, Adam sarà disponibile per essere adottato.
fonte: lazampa.it
lunedì 16 febbraio 2015
Nina, la cagnolina più bella che ci sia!
Il vincitore del contest di San Valentino!!! And the winner is...
Mi chiamo Basil, sono stupendo e vi faccio la linguaccia :D |
La bouledogue francese Margot è tra i miei amici *_*
Buon pomeriggio :-)
sabato 14 febbraio 2015
Buon San Valentino bulloso :D
Il blog di cucina che dovete conoscere XD
giovedì 12 febbraio 2015
lunedì 9 febbraio 2015
Bulldog mania *_*
domenica 8 febbraio 2015
Filippo, il Bouledogue francese indeciso tra Fanta e Coca Cola ^_^
Un mio video so sweet :-)
La domenica pomeriggio del bouledogue :-)
sabato 7 febbraio 2015
Sindrome brachicefalica
Adesso basta fare conversazione e passiamo ad un argomento serio!
Molti mi scrivono per chiedermi consiglio sull'operazione al palato e la mia risposta è sempre la stessa: parlane con il tuo veterinario. Io non ho le competenze per dare indicazioni di questo tipo. Mi sono comunque fatto un giro su internet per trovarvi un articolo scritto da un vet che possa farvi avere un quadro abbastanza chiaro della sindrome brachicefala, che riguarda tutti i musetti schiacciati come me :-)
Come potete ben vedere, mentre io mi documento per voi, la Cri si dà al dolce far niente XD |