lunedì 26 ottobre 2015

Arturo, un nuovo amico del blog!

Ciao a tutti gli amici del blog! Sono felice di presentarvi il mio nuovo amico Arturo, un incontenibile cucciolone di nove mesi :-)
Un abbraccio a tutti voi da me e dalla Cri!!!

sabato 1 agosto 2015

Happy Birthday, Mr Filippo!

Ciao a tutti gli amici del blog ^_^
Oggi è un giorno speciale, è il giorno del mio nono compleanno *_*
Non potevo non rendere partecipi voi che mi seguite da sempre con tanto affetto <3
Buona giornata e...Auguri a ME :D

domenica 26 luglio 2015

Mamadou!

Buongiorno e buona domenica, amici!
È con vero piacere che vi presento un mio nuovo amichetto ^_^
Si chiama Mamadou ed è un cucciolo di nove mesi *_* 
Il suo papi Luca mi ha raccontato che il piccolo Mamadou è un giocherellone, coccolone, temerario e buffo come tutti i boule <3
Auguro a entrambi una felicissima vita insieme e a voi lascio le meravigliose foto di Mamadou, tenero e testardo al punto giusto XD






mercoledì 1 luglio 2015

Bruce!

Buongiorno e ben ritrovati :-)
Il primo post di luglio dà il benvenuto nel blog ad un mio nuovo amichetto: Bruce! *_*
Bruce è il bouledogue di Anna Maria, che mi ha detto che il suo botolo chiede insistentemente cibo ^_* Che dire? Noi bulli siamo noti per essere ghiotti...Della pappa dei nostri amici però, perché della nostra potremmo anche fare volentieri a meno ihihih
Sono felice che il patatoso Bruce sia tra i miei amici!!! Gli mando tante tante leccatine bullose <3
Alla sua mammina e a tutti voi, buona giornata e un immenso abbraccio bullo!!!
Il vostro Filippo :-)))

venerdì 19 giugno 2015

Io non mangio carne di cane, e tu?

http://www.oipa.org/italia/2015/corea.html
FIRMA LA PETIZIONE!!! 

Il commercio di carne di cane è una terribile realtà che causa la morte di milioni di cani (due milioni all’anno sono in Corea del Sud) ogni anno in diversi paesi asiatici come Corea del Sud, Vietnam, Cina, Filippine e Indonesia. Il consumo di carne di cane è considerato una consuetudine in Asia, investito persino di un’utilità curativa e come parte integrante della dieta tradizionale. 

Tra l’ottobre 2011 e il luglio 2012 la lega membro OIPA “Coexistence of Animal Rights on Earth” (CARE), in collaborazione con le associazioni Change For Animals Foundation (CFAF) e WSPA, hanno condotto un’investigazione su scala nazionale nelle fattorie, nelle case d’asta, nei mercati e nei macelli, infiltrandosi nella filiera produttiva, filmandone la brutalità e raccogliendo testimonianze dei lavoratori.

LEGISLAZIONE
Negli ultimi anni il governo coreano non ha preso una posizione in merito,  lasciando il destino dei cani in un “limbo legale”. I cani sono, infatti, classificati come “bestiame” dal Ministero dell’Alimentazione, dell’Agricoltura, delle Foreste e della Pesca (MIFAFF) ma non sono considerati dalla normativa che regola l’allevamento, la macellazione e lo smaltimento del bestiame, oltre che la lavorazione, la distruzione e l’ispezione dei prodotti. Nessun macello sarebbe quindi abilitato alla macellazione di cani, perché non sono riconosciuti come “bestiame” da questa normativa. Questo vuoto legislativo rende quindi di fatto possibile la macellazione e il commercio della carne di cane in Corea del Sud

Nonostante l’inedia del governo sud coreano, sono molti i Paesi della regione sud est asiatica, tra cui Taiwan, Hong Kong e le Filippine, che, viste le forti pressioni sia a livello nazionale che internazionale, hanno vietato il commercio di carne di cane sia per questioni legate al benessere animale sia per i rischi per la salute umana.

MACELLAZIONE
La Corea del Sud è l’unico Paese al mondo ad allevare cani appositamente destinati alla macellazione. 

Si tratta di piccole aziende specializzate nella quali i cani sono detenuti in piccole gabbie, sporche e sovraffollate. Per tenere sotto controllo epidemie e patologie derivanti dalle insalubri condizioni di detenzione, i cani sono bombardati da antibiotici e farmaci che vanno ad incrementare il rischio per la salute di chi si ciberà delle loro carni. Generalmente i cani vengono macellati tra il primo e il secondo anno di vita. L’elettrocuzione anale è il metodo più comunemente usato e l’unico considerato “legale” in Corea del Sud. Un bastone elettrico viene infilato nella bocca o nell’ano del cane e invia shock paralizzanti nel corpo, mentre il cane rimane cosciente.  Tuttavia, è ampia la documentazione che dimostra come le uccisioni avvengano anche tramite impiccagione, percosse e recisione della gola. Il tutto accade spesso sotto gli occhi degli altri cani. 

Non solo: anche i cani invenduti nei negozi, quelli abbandonati o quelli rinchiusi in canili lager vano spesso a infoltire le fila degli esemplari uccisi per diventare cibo.

Nell’immaginario dei cittadini asiatici è emersa una bizzarra doppia percezione dei cani, ovvero che ne esistano due tipi: cani “da carne” e cani “da compagnia”, amati e rispettati. Questo ha portato molti alla convinzione che è giusto nutrirsi di cane qualora essi siano stati allevati per la loro carne, invece sono contrari alla sofferenza dei cani considerati “pet”. 

L’Asia Canine Protection Alliance (ACPA), fondata dalle associazioni internazionali Change For Animals Foundation (CFAF), Humane Society International, Soi Dog Foundation e Animals Asia, ha lanciato nei giorni scorsi una petizione a livello sia vietnamita sia internazionale per chiedere al governo vietnamita la fine del furto, del commercio, della macellazione e del consumo di carne di cane. Il governo vietnamita, come anche i governi di Laos e Cambogia, si è mostrato favorevole a una moratoria sul commercio di cani destinati all’alimentazione umana, preoccupato in particolar modo per il grave rischio per la salute umana, e ha chiesto all’ACPA di offrire il suo supporto con programmi di controllo ed eliminazione della rabbia. 

Fermare questo commercio non deve essere considerato un’utopia: nel dicembre 2014 la macellazione e il consumo di carne di cane è stato vietato in Tailandia a seguito dell’approvazione della prima legge di protezione degli animali. Quest’incredibile risultato è stato ottenuto anche grazie alla presentazione di una petizione per porre fine al commercio di cani che ha ottenuto quasi 1,4 milioni di firme. 
Per questo motivo l’OIPA chiede a gran voce il supporto di tutti per firmare la petizione che ACPA ha lanciato e che presenterà al governo vietnamita per porre fine, una volta per tutte, a questo massacro

FIRMA LA PETIZIONE: 


mercoledì 17 giugno 2015

Campagna contro l'abbandono

Nel primo ponte di giugno sono stati abbandonati 350 cani. È vergognoso!
Le punte massime di animali abbandonati si registrano nel periodo estivo (25-30%), quando la partenza per le vacanze pone il problema della presenza di un quattrozampe. 
Si stima che ogni anno in Italia siano abbandonati una media di 80.000 gatti e 50.000 cani, più dell’80% dei quali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti.
L’abbandono è un reato punito con l’arresto fino a un anno o con una multa fino a 10.000 euro. 
Se assisti a un caso di abbandono fai sentire la tua voce, e denuncia alle forze dell'ordine (Carabinieri/Polizia di Stato/Corpo Forestale/Polizie locali) i colpevoli.
Qualora non siano noti, raccogli tutti gli elementi necessari ad individuare i responsabili dell'abbandono (numero di targa, etc..). Contribuirai a far applicare le sanzioni previste dalla legge e a fermare gli abbandoni.

venerdì 12 giugno 2015

Tappetino refrigerante per il cane!

Voglio ringraziare il caro Manuel, papi di Chiemera, che mi ha dato lo spunto per questo post. Manuel e la sua cucciola di bouledogue faranno presto un viaggio e per evitare alla piccola i disagi del caldo, il suo amico porterà con sé un tappetino refrigerante. Io non l'ho mai usato ma conosco il prodotto e so che è davvero molto utile, specialmente per i musetti schiacchiati come me :D Ricordate sempre che con il caldo i cani brachicefali in particolare hanno bisogno di qualche attenzione in più! Il tappetino si può utilizzare anche in casa ovviamente, può raggiungere una temperatura di molti gradi inferiore a quella dell'ambiente e mantenerla per ore! In questo modo i vostri pelosi staranno al fresco e voi sarete più tranquilli :-)
La bulletta Chiemera farà dunque una bella vacanza amata e coccolata come sempre, e di questo siamo tutti tanto contenti!!! Vi mostro la tenera cucciola e vi mando un bacio...Refrigerante XD

martedì 9 giugno 2015

Vi presento la bella bulla Peggy!

My friends, con questo post voglio farvi conoscere Peggy! Peggy è una piccola bouledogue francese di soli tre anni ed è deliziosa! La sua foto mi è stata inviata dalla sua dolce mamy Debora, con cui ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere :-)
Un bacio enorme a Peggy, alla sua amica bipede Debora e a tutti voi che mi seguite con affetto :D

domenica 7 giugno 2015

Avvelenamento da lumachicida -,-"

Amici, questa devo proprio raccontarvela! Oggi pomeriggio me ne stavo tranquillamente in giardino a farmi i fatti miei (più precisamente nel giardino di nonna), ed ecco che ad un certo punto arriva la Cri e proprio sul più bello mi porta via! Ero intento a mangiare una lumaca ammazzata stecchita dal lumachicida che nonna aveva utilizzato qualche mese fa e di cui si era del tutto dimenticata... Cristina mi ha beccato ad annusarla, ma il "dramma" (per lei) è stato trovare nei pressi dei residui di veleno (a base di metaldeide, si presenta sotto forma di pasticchette sottili e lunghe di colore azzurro) e per questo motivo, come era prevedibile, si è molto agitata. Pur essendo certa che io non avessi ingerito il lumachicida, si è messa a farsi tante di quelle paranoie che alla fine ha chiamato il veterinario, il quale l'ha rassicurata sul fatto che se avessi davvero assunto accidentalmente del veleno, avrei  già manifestato i tipici sintomi! Il vet le ha detto anche che quasi tutti i casi di avvelenamento che gli sono capitati, erano di natura dolosa. In altre parole, essendo queste sostanze particolarmente amare, è improbabile che un cane le assuma volontariamente (vedi i famosi, ahinoi, bocconi avvelenati). Comunqie sia, adesso sono passate cinque ore dal "fattaccio" e, ringraziando Dio, pare che sia tutto a posto. Ovviamente vi terrò aggiornati! Un abbraccio <3 
P.S. In tutto ciò Cristina continua a controllarmi le gengive per verificare un eventuale "sbiancamento", campanello d'allarme nei casi di avvelenamento... Povero me!!!

lunedì 25 maggio 2015

Il bouledogue francese impegnato in politica >.<

Buongiorno, bulle e bulli!
Non vorrei cantare vittoria ma pare che almemo qui da me siano finalmente arrivate le belle giornate primaverili che tanto aspettavo. Sto facendo delle piacevoli passeggiate in città con la mia amichetta Cri e sto incontrando molti bulletti!!! E pensare che fino a poco tempo fa incontrarne uno era davvero raro... Il boule power si sta diffondendo e sta crescendo sempre di più!!! Evviva *_*
Vi ho detto di essere molto impegnato in questo periodo. Ebbene, ragazzi miei, tra le altre iniziative a cui sto prendendo parte, ce ne è una che non posso non condividere con voi. Sono finito su un maxi manifesto per la campagna elettorale di una lista civica della mia città ihihih 
Credo che con questo, ho fatto veramente di tutto nella mia vita dì boule ^_^
Un abbraccio immenso a voi, amici miei!!!



domenica 3 maggio 2015

Ciao bulli belli *_*

Buona domenica, bella gente ^_^
Come state? Io abbastanza bene <3
Ho notato che è da un po' che non mi scrive nessuno e questa cosa mi lascia perplesso :/
Non vorrei aver fatto "danno" modificando alcune impostazioni del blog :o
Non appena ho un attimo, entro dal pc e cerco di capire che è successo! Sento la vostra mancanza!!! 
Un mega abbraccio da me e Cri :-***

giovedì 9 aprile 2015

Versione mobile o web del blog!

Ben ritrovati, my friends!
C'è un argomento in particolare di cui vorreste avere maggiorni informazioni e/o chiarimenti? Scrivetemi! Sarò ben felice di pubblicare un post a riguardo :D
Vi ricordo che questo blog è mobile friendly, ossia è visitabile anche dallo smartphone. Tuttavia mi permetto di consigliarvi la visualizzazione della versione web per una navigazione migliore all'interno del blog. Ho notato che dal telefono, infatti, non si accede immediatamente all'archivio del blog, alla sezione links utili, al modulo di contatto ecc. Ci tenevo semplicemente a darvi questa indicazione ^_^
Per contattarmi: darcacri@yahoo.it
Bau bau!!!


Patentino per i proprietari di cani!

Poichè ci sono ancora molte perplessità a riguardo, ho pensato di buttare giù due righe sull'argomento.
Innanzitutto va detto che il patentino viene rilasciato dopo aver frequentato uno specifico corso formativo per diventare proprietari responsabili.
Il corso intende fornire nozioni sulla normativa vigente e sulle caratteristiche fisiologiche ed etologiche del cane, in modo da indirizzare il proprietario verso il possesso responsabile. Tale corso è facoltativo per chi vuole conoscere meglio il proprio cane o pensa di prenderne uno, mentre è obbligatorio per i proprietari di cani che hanno dimostrato disturbi del comportamento o sono stati dichiarati "a rischio elevato" dal servizio veterinario della Asl. In quest'ultimo caso, le spese del corso sono a carico del proprietario.In altre parole, non è che perché siete obbligati a farlo, non dovete pagare! Lo preciso perché questo dubbio è stato sollevato più di una volta. Il corso base dura dieci ore e il patentino viene rilasciato dopo un test di verifica finale.
Chi organizza i corsi per prendere il patentino?
Ad organizzare i corsi per i proprietari dei cani sono i comuni, insieme alle Asl. Saranno sempre i comuni, in collaborazione con i servizi veterinari e in base ai dati dell'Anagrafe canina, ad individuare i proprietari obbligati a svolgere i percorsi formativi. Gli animali che hanno manifestato problemi comportamentali gravi o hanno causato lesioni a persone, animali o cose devono infatti essere elencati in un registro aggiornato, tenuto dai servizi veterinari. I proprietari di questi cani dovranno seguire un maggior numero di sessioni didattiche e seguire moduli pratici con il proprio animale. 
N.B. Il  percorso formativo per i proprietari che intendono prendere il patentino è stato realizzato da un gruppo di lavoro, istituito e coordinato dalla FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani), composto da medici veterinari che hanno messo a disposizione le loro conoscenze scientifiche e le loro esperienze professionali, collaborando tra loro e con il Ministero della Salute
Qui potete trovare in formato pdf  il documento messo a disposizione dal Ministero della Salute per prendere il patentino: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_opuscoliPoster_50_allegato.pdf

Informazioni utili:
 Il proprietario di un cane è responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell’animale e risponde, sia civilmente che penalmente, dei danni o lesioni a persone, animali e cose provocati dall’animale stesso.
Inoltre, occorre precisare che non è possibile stabilire il rischio di una maggiore aggressività di un cane sulla base dell’appartenenza ad una razza o ai suoi incroci, pertanto non ha più validità l’elenco delle razze canine a rischio di aggressività, contenuto nell’Ordinanza del 2008.
In base agli obblighi previsti dalla legge, il proprietario o detentore del cane deve:

* Utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a mt. 1,50 durante la conduzione dell’animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, fatte salve le aree per cani individuate dai comuni;
* Portare con sé una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle autorità competenti;
* Affidare il cane a persone in grado di gestirlo correttamente;
* Acquisire un cane assumendo informazioni sulle sue caratteristiche fisiche ed etologiche, nonché sulle norme in vigore;
* Assicurarsi che il cane abbia un comportamento adeguato alle specifiche esigenze di convivenza con persone e animali rispetto al contesto in cui vive;
* Raccoglierne le feci e avere con sé strumenti idonei alla raccolta delle stesse, quando conduce l’animale in ambito urbano.

Alcuni dei doveri basilari dei proprietari sono sanciti da leggi, decreti, regolamenti e ordinanze che regolamentano il comportamento corretto in ambito internazionale, nazionale, regionale o comunale.
Oltre agli obblighi di legge, è doveroso, da parte di un buon proprietario, ricordare che non tutte le persone amano i cani e rispettare le esigenze e i punti di vista degli altri. 



lunedì 6 aprile 2015

Pasqua&Pasquetta

A causa di un errore di distrazione, ho cancellato il post con gli auguri di buona Pasqua! Uffa! Spero di farmi perdonare augurandovi una felice Pasquetta, amici miei!!! 
Buona giornata *_*

lunedì 2 marzo 2015

Filippo su YouTube!

Il mio Canale di YouTube!  
(Clicca sul link qui sopra)
Ecco il mio canale di YouTube, dove potete trovare una parte dei miei video, alcuni dei quali risalgono davvero a tanti anni fa, quando ero un cucciolone XD
Purtroppo molti video sono stati eliminati dallo stesso YouTube per il rispetto del copyright sulla musica o qualcosa di simile... Ciauuu!!!

Filippo finge di zoppicare XD



Pepe!

Buongiorno e buon lunedì! Il primo post di questa settimana appena iniziata è dedicato al mio nuovo amico Pepe. E' carinissimo, vero? Non è un boule ma ha in comune con me più di quanto voi possiate immaginare! Ha solo quattro anni e l'ho conosciuto tramite la sua mamy Romina (che ringrazio per questa incantevole foto), che mi ha scritto per chiedermi consiglio su un "problemino" che io e Pepe condividiamo... Purtroppo anche il meraviglioso Pepe (giovanissimo, ahinoi) è affetto da IBD. Gli facciamo tutti un grossissimo augurio affinché possa avere una vita il più serena possibile? Sono sicuro che vi unirete al mio enorme in bocca al lupo per il piccolo Pepe e per la sua amica bipede Romina. Di solito non racconto le storie dei miei amici bulli che mi scrivono, ma poiché questa "cosa" della IBD è davvero una "brutta cosa", per sentirmi meno solo e per stare vicino a chi non è stato fortunato (esattamente come me), questa volta voglio che l'amore di tutti voi amanti dei pelosetti sia veramente di conforto per tutti coloro che non hanno vita facile. Un cane che non è in salute è un cane che necessita di cure e attenzioni continue e a volte è dura far finta di niente, anche per gli umani che gli sono intorno. Sapere che c'è qualcuno che ti pensa, ti sostiene, ti strappa un sorriso quando meno te lo aspetti, è di grandissimo aiuto. Forza Pepe!!!

domenica 1 marzo 2015

I miei video su Magisto!

 Un mio dolcissimo video *-*
 Un mio scatenatissimo video XD
 Un mio divertentissimo video :D
Un mio video super cool!
Cliccate sul link per guardare il mio video. Ogni video è brevissimo ma sono tutti filmati davvero troppo carini per non vederli!!! Non c'è bisogno né di registrarsi né di scaricare nessuna app o qualche programma particolare. Vi basta fare un click ^_^

Ciao Petunia!!!

E'  la prima volta che mi capita e mi tremano le zampette mentre scrivo. Sono sinceramente affranto perché purtroppo mi è appena stata data una terribile notizia. Una delle mie primissime amiche, una delle prime bullette di cui ho parlato nel blog, è improvvisamente volata sul ponte dell'arcobaleno. Ho sempre avuto un debole per lei e infatti le ho dedicato molti post e pensare che adesso è nel paradiso dei boule, mi fa davvero tanto tanto male. Sono molto triste e vorrei condividere con voi queste ultime meravigliose immagini che immortalano Petunia nel suo splendore. Ciao Petunia, eri un incanto...
Un mega abbraccio al tuo papy Massimo!!!


Bouledogue francese solo in casa!

Eccoci qua con il post sul bouledogue francese e il suo rapporto con la...Solitudine!!!
Per prima cosa va chiarito un concetto da cui non si può prescindere se si vuole adottare un bouledogue francese. Il Bouledogue è un cane selezionato per la compagnia, ciò significa che per lui la presenza dell’essere umano è fondamentale!!! I bouledogue che rimangono soli per molte ore al giorno possono diventare apatici e tristi e in casi estremi sviluppare alcune patologie da stress. Va detto che del resto nessun cane amerebbe essere lasciato  da solo chiuso in casa per tante ore. Oltretutto il Bouledogue è un cane che potete portare con voi ovunque andiate, poiché sa essere molto discreto. Può addirittura accadere che chi è con voi, ad esempio al ristorante, nemmeno si accorga della sua presenza! (Provare per credere!!!) Se proprio sapete di doverlo lasciare spesso  (si deve pur lavorare!!!), prendetene due di cani, perlomeno si faranno compagnia durante le vostre ore di assenza. In alternativa assicuratevi di avere qualcuno che possa far visita al cane, non solo per farlo uscire per pipì e pupù, ma soprattutto per fargli un po' di compagnia. Il bouledogue francese, come ho più volte ribadito, non è assolutamente un cane che può vivere confinato in un giardino. E’ un perfetto cane da appartamento in quanto inodore ed è molto freddoloso, il che rende impossibile anche solo pensare di sistemargli la cuccia fuori durante la stagione fredda. Per quanto riguarda i mesi caldi, idem. Sapete bene dell'attenzione che dobbiamo riservare al nostro boule in estate o comunque con il caldo, e di farlo stare fuori casa non se ne parla nemmeno!!! Insomma, il boule vuole stare con i suoi amici umani e se sapete che la vostra giornata si svolgerà per la gran parte lontano da casa, lasciate perdere l'idea di prendere un francesino. Certo è che per il bene del cane in primis, bisogna insegnargli sin da cucciolo a restare da solo, in maniera graduale. Non è che non potete mai staccarvi da lui e/o viceversa. Ma c'è una bella differenza tra cane lasciato da solo per qualche ora e cane confinato nella sua solitudine...


Ma davvero???

Avete letto l'articolo uscito proprio oggi sullo studio di uno staff medico USA che invita (per una serie di motivi assurdi) a non far dormire il proprio quattrozampre nel letto? Bene, questa è la mia risposta!!!

sabato 28 febbraio 2015

Ultimo post di febbraio!!!

E così anche questo mese è finito, amici miei!!! Finisce un mese all'insegna della festa e dell'amore e ne comincia un altro che ci farà entrare in primavera, la mia stagione preferita!!! Come un caldo e piacevole raggio di sole primaverile, vi abbraccio fortissimo e vi auguro un incantevole weekend :D

domenica 22 febbraio 2015

Cinquanta sfumature di grigio XD

Il mio Mr Grey. Cit. Cristina
Questa foto ci è stata scattata da Luca e per me e la Cri ha un significato e un valore che non è comprensibile a chi non ha la fortuna di amare e di essere amato da un amico fedele, con cui condividere ogni istante :D

Happy Day ^_^

Buongiorno e buona domenica! 
Che programmi avete per oggi? Io giretto in centro, sfidando le intemperie, e poi pranzetto dalla nonna. Mi piace andare lì perché trovo sempre qualcosa da sgranocchiare ihihih
Io e la Cri vi auguriamo di trascorrere una domenica serena con le persone che amate!!!
Sto preparando un post riguardo un argomento che è gettonatissimo tra i miei lettori. Moltissimi, infatti, mi scrivono per chiedermi consiglio su questo tema:"il cane solo in casa". A breve pubblicherò un post approfondito su questo importante aspetto della convivenza tra umani e pelosetti ^_*
Ciaooo!!!

mercoledì 18 febbraio 2015

Il cucciolo di bouledogue e il labrador giocano insieme

Buongiorno a tutti!!!
Vi auguro una splendida giornata con il video del piccolo Yago al suo primo incontro con un cucciolone di labrador che si chiama Argo :-)))
Yago ha solo quattro mesi ma già tira fuori il suo bel caratterino da vero bullo :D
Un abbraccio a Yago ed Argo, meravigliosi insieme *.*
Una slinguazzata a tutti voi e un saluto speciale a Mirko, che ha avuto un pensiero carinissimo a voler condividere con me questo pezzetto di vita del suo boule!!!

martedì 17 febbraio 2015

Adam: il cane allergico all'uomo!

Anche i cani possono essere allergici... all’uomo. È il caso di Adam un quattrozampe in cura al Lucky Dog Rescue di Indianapolis. Ma non è stato facile da capire: quando Adam è arrivato nella struttura presentava i segni di una forte dermatite e perdita di pelo. I volontari hanno sin da subito cercato di dargli il miglior cibo disponibile, di curargli la cute e di sottoporlo a particolari bagni prescritti dal veterinario.
C’è stato qualche miglioramento, ma non sufficiente. Solo una dettagliata analisi del sangue ha messo in evidenza il vero problema: Adam è allergico alle persone umane.
Capito il problema, i volontari hanno fatto indossare un piagimino e un cono perché non potesse mordicchiarsi il pelo. Nel frattempo il veterinario che ha scoperto l’allergia sembra sia riuscito a produrre un siero che sta dando i primi effetti positivi nello stimolare il suo sistema immunitario a essere più tollerante ai contatti con le persone. Quando il problema sarà totalmente risolto, Adam sarà disponibile per essere adottato.
fonte: lazampa.it

Buon carnevale!!!

A carnevale tutto è lecito XD

lunedì 16 febbraio 2015

Nina, la cagnolina più bella che ci sia!

Non potevo non premiare anche lei, la mia dolce metà! Lo so, lo so...Non è una boule ma è una cagnetta bellissimissima ed è di una dolcezza infinita!!! Sì, sono di parte, lo ammetto. Nina è la mia cuginetta ed è anche la mia fidanzatina. Ma che è Beautiful?! Quasi XD
Un mega bacio slinguazzante alla favolosa Nina e alla sua mamy Maya!!!



Il vincitore del contest di San Valentino!!! And the winner is...

Signore e signori, è con vero piacere che vi presento il vincitore del contest Be My Valentine: Basil!!!
Basil sarà il nuovo testimonial del mio blog per l'anno 2015. Non c'è bisogno di commentare questa foto, parla da sè!!! Ma che è da strappazare di coccole a questo cucciolone non possiamo di certo fare a meno di dirlo *-* 
Grazie alla sua amica bipede Jun per essersi simpaticamente messa in gioco e soprattutto grazie a questo bellissimo, dolcissimo e divertentissimo bulletto che ci ha regalato un ricordo meraviglioso di una festa speciale quale è San Valentino!!! 
Colgo l'occasione per ringraziare tutti, ma proprio tutti, per aver preso parte a questa iniziativa e vi mando un abbraccio fortissimo ^_^ 
Come dico sempre, zampetta sul cuore per ognuno di voi :-DDD
Mi chiamo Basil, sono stupendo e vi faccio la linguaccia :D

La bouledogue francese Margot è tra i miei amici *_*



Buon pomeriggio :-)
Ho ancora il pc fuori uso e comincio a spazientirmi :/ In compenso ho ricevuto delle fotine tanto carine di una cucciola di tre mesi :D Si chiama Margot, da francesina qual è, non poteva avere un nome più azzeccato XD
È veramente bellissima e come si può vedere dalle pose che si spara, è una piccola bouledogue a tutti gli effetti! Tenerissima e pacioccona come piace a noi *_* È un pochino influenzata e da parte mia, di Cri e di tutti voi, le mandiamo un grossissimo augurio di pronta guarigione :-)))
Grazie alla sua amica Consuelo per avermi mandato queste foto stupenderrime ^_^
Restate sintonizzati perché tra qualche oretta vi comunicherò chi ha vinto il contest di San Valentino!
Baci a tuttiii

sabato 14 febbraio 2015

Buon San Valentino bulloso :D

Auguro a tutti voi, amici a quattro e due zampe, una giornata piena di amore e di gioia *_*
Buon San Valentino a tuttiii!!!

Il blog di cucina che dovete conoscere XD

Buongiorno, buon sabato e soprattutto buon San Valentino!!!
Prima di addentrarci in questa meravigliosa festa dedicata all'amore, voglio segnalarvi il blog di cucina di un'amica che ci mette passione, impegno e tanto tanto tanto amore :-)
C'è un duro lavoro dietro a un blog, cosa che spesso sfugge ai piu. Questo è un blog fatto davvero bene e ve lo consiglio di cuore, sia che siate già cuochi provetti sia che siate alle prime armi!!!
Passate da Ilaria e Serena, ci conto!!!
Un fortissimo abbraccio a tutti!!!
Evviva l'amore:D Una cucina a pois

lunedì 9 febbraio 2015

Il bouledogue francese dal grande stile XD

La vita di un bouledogue francese :-D


Bulldog mania *_*

Buongiorno e buon lunedì :-)
Oggi sono molto impegnato ma mi fa piacere condividere con voi questo nuovo acquisto :D
Abbiamo comprato una stoffa per farci un copridivano e siccome è tanto tanto carina, desidero mostrarvela! Spero che la foto sia abbastanza chiara, il soggetto è il mio cugino bulldog inglese ^_^
No, non sono geloso, perché Cri ha tanti gadget con il bouledogue francese e se per una volta ha voluto variare tema, sono comunque contento! L'importante è che sempre di bull si tratta *.*
Ieri sera mi sono divertito a creare qualche breve video di scene quotidiane, frammenti del mio diario di bordo :-)
Li ho realizzati con un'app che si chiama Magisto e ve la consiglio! È gratuita, di facile utilizzo e se non si hanno troppe pretese, il risultato finale è davvero molto buono!!! L'unica seccatura è che i fimati non si possono salvare o caricare su YouTube, ma si può creare il link da condividere anche qui nel blog. Non c'è bisogno di scaricare l'app per guardare i miei video, perciò non fate i cattivi e andate a vedere un po' che combino quando non sono troppo occupato a dormire ihihih
In questi ultimi giorni sto gestendo il blog dall'iphone poiché ho il pc in riparazione -.- Ma non appena il tecnico me lo restituisce, creo una nuova sezione con tutti i link dove potete gustarvi i miei video. Molti sono già su YouTube, vi basta cercare il mio canale, che ovviamente è Il blog di Filippo bouledogue francese! Non dimenticate di mettere un like e di lasciare un commento sia su Magisto che su YouTube!!! Per me è molto importante sapere di avere tante persone che mi seguono!!! 
Buona giornataaa!!! 



domenica 8 febbraio 2015

Filippo, il bulldog francese più cool che ci sia *_*

Guarda il mio video :-)

Filippo, il Bouledogue francese indeciso tra Fanta e Coca Cola ^_^

E voi cosa preferite? 
Guarda il mio video! Get Lucky :-p

Filippo, il bouledogue francese più scatenato del web XD

Guarda questo mio simpaticissimo video :-)

Un mio video so sweet :-)

Guarda il video del bulldog francese più dolce del web!!! http://magis.to/Izd9WUJGF0YwdyUPYnZLAHo?l=vsm&o=i&c=w

La domenica pomeriggio del bouledogue :-)

Buon pomeriggio e buona domenica :D
State facendo il riposino? Io sto per abbandonarmi tra le braccia di Morfeo, ma prima voglio farvi un saluto XD
Oggi sono stato a pranzo dall'altra nonna, la Mamy di Luchino :-) Poi ho fatto un giretto ma davvero molto breve perché qui da me, tanto per cambiare, piove a dirotto. Secondo il meteo tra poco dovrebbe cominciare a nevicare -.-
Una cosa è certa, c'è un tempo da lupi :-)))
La Cri è un po' in apprensione perché da un paio di giorni scuoto le orecchiette!!! Vi terrò aggiornati :/

sabato 7 febbraio 2015

Sindrome brachicefalica

Buonasera, buon sabato e grazie di essere qui con me anche oggi :-)
Finalmente ieri abbiamo avuto una bella giornata, soleggiata e anche abbastanza calda. Io e la Cri abbiamo approfittato per fare una lunga passeggiata, anche se io  non ero entusiasta di girare tra le bancarelle -.- Dovete sapere, infatti, che qui da noi il venerdì è giorno di mercato e come da tradizione la Cri, quando può, non manca di farci un salto. Peccato però che mi trascina con sé! Per recuperare lo sforzo immane della mattina, ho dormito come un ghiro, saltando anche il pranzo!!! Perciò ho pranzato alle 17 e cenato alle 22 -.-
È sbagliato, lo so! Si dovrebbero rispettare gli orari e non fare pasti ravvicinati. Ma con me è impossibile seguire le regole :-))) Sono un bullo di nome e di fatto ihihih
Adesso basta fare conversazione e passiamo ad un argomento serio!
Molti mi scrivono per chiedermi consiglio sull'operazione al palato e la mia risposta è sempre la stessa: parlane con il tuo veterinario. Io non ho le competenze per dare indicazioni di questo tipo. Mi sono comunque fatto un giro su internet per trovarvi un articolo scritto da un vet che possa farvi avere un quadro abbastanza chiaro della sindrome brachicefala, che riguarda tutti i musetti schiacciati come me :-)

Come potete ben vedere, mentre io mi documento per voi, la Cri si dà al dolce far niente XD

venerdì 6 febbraio 2015

L'eleganza del bouledogue francese ^_^

Buonasera bella gente :D
Ho un appuntamento galante e così ho pensato di mettermi in tiro XD
Come sto??? Vado bene con questa cravattina??? Mia zia Maya mi ha detto che sembro Clyde (di Bonnie e Clyde) ihihih
Zampetta sul cuore per ognuno du voi ;)


giovedì 5 febbraio 2015

Il mio amico Yago!

Buon pomeriggio :D
A quanto pare ci aspettano giorni molto freddi ma io voglio scaldarvi il cuore con questo cucciolo che ha compiuto quattro mesi il 2 febbraio :-)
È bellissimo e da strapazzare di coccole!!! Voglio dare un caloroso benvenuto tra i miei amici al piccolo Yago *.*
Sono felice di accoglierlo nel mio blog e ringrazio di cuore il suo papy Mirko per le meravigliose foto che mi ha inviato!!!
Condivido con voi l'amore per il boule anche attraverso questi piccoli gesti :)
Abbraccio il dolcissimo bulletto Yago e tutti voi con tanto affetto!!! 
Slinguazzate bullose da Filippo ^_^