giovedì 30 agosto 2007

mars attack or boule invasion?


le parole della mia padroncina...

un paio di anni fa il mio ragazzo mi dice se mi andava di vedere le foto di un cane, il suo preferito...ebbene, quando si apri' la pagina del sito internet e vidi quelle foto rimasi a bocca aperta...mi trovai di fronte l'immagine di un coso tutto nero con delle orecchie abnormi ed una faccia da maiale...la mia meraviglia cresceva sempre di più man mano che sfogliavo le pagine...mi sembrava impossibile che ci fossero cani cosi...mamma mia, non credevo ai miei occhi!!!

il mio ragazzo, luca, mi diceva che per lui il bouledogue francese è il cane più bello del mondo e io continuavo a guardarlo come se si fosse bevuto il cervello ed esordii dicendo che per me quello era il cane più brutto del mondo!!!

intanto passavano i giorni e trascorrevamo le nostre serate davanti al pc a girare e girare per siti internet, blog, forum e chi più ne ha più ne metta...il mio stupore per questa razza canina piano piano andava via ma non ero propriamente convinta di vedermi girare per casa quel mezzo cane-mezzo marziano...un bel giorno il mio lui mi dice:"adesso ti porto in un posto"...

...ci addentriamo nella campagna di Roseto degli Abruzzi, contrada FOSSOCORNO e arriviamo in uno splendido casolare circondato dal verde...suoniamo e vengono ad aprirci due gentilissimi ragazzi, SERGIO e ALBERTO e con loro vedo avvicinarsi una mandria di buoi...no, non erano buoi...erano BOULEDOGUE FRANCESI!!!

oh mio dio, erano bellissimi, dolcissimi, buffissimi, stranissimi...a quel punto tutti i miei dubbi scomparvero nel nulla, presi in braccio un caille allucinante (PAPà DEL MIO FILIPPO) , lo guardai in quegli occhioni tenerissimi e capii che DESIDERAVO AVERNE UNO PIU' DI QUALUNQUE ALTRA COSA AL MONDO...

beh, inutile dire che filippo mi ha cambiato la vita e che ogni giorno con lui è un giorno speciale...

ovviamente di tutto questo ringrazio due persone fantastiche, che allevano con amore cani altrettanto fantastici, SERGIO PELLA e ALBERTO VERGARA, dell'allevamento DIFOSSOCORNO, uno spettacolo!

3 commenti:

ithinkp and Ettore ha detto...

Ciao Cristina!
Grazie inanzitutto per aver visitato il mio blog!..ti ringrazia anche Ettorinooo...
E si sapessi i giri che ho fatto io le attese per trovare un francy..
Poi sono arrivata a Fossocorno e li la medesima accoglienza che hai avuto te..Solo che io mi ci sono fiondata tanto che Sergio mi parlava ed io facevo versi da deficente ai canetti!^^
Anche a me ettore mi ha dato tanta felicità è un amicone scoreggione che fa di tutto per farsi amare...e si sono proprio una razza stupenda...
Quando ti va di far 2 chiacchiere sai dove trovarci a presto!^^

francesca ha detto...

Ciao Cri...quasi un anno fa nn sapevamo neanche che strada avessimo preso...poi a riunirci sono stati i due fratelli scoreggioni..Alain e Filippo...quindi praticamnete siamo due sorelle mamme dei due torelli piu simpatici che ci siano...
Da qui ad anno la mia vita è cambiata..diciamo che la bouledogue terapy sta andando alla grande..il sorriso è tornato e la gioia di stare a casa appiccicata a lui è incontenibile... nn vedo l'ora di farli ricontrare.. e di rivederti è ovvio!!
Bacione Francy e Alain

Anonimo ha detto...

grandi! W il bouledogue maialoso