Scrivo questo post con un po' di rabbia...Mi fa rabbia, infatti, trovare annunci di cucciolate SPECIALI dal RARO colore BLU, e per questa ragione particolarmente COSTOSE. Ora, che si voglia adottare/comprare/acquistare (usate il termine che preferite) un cucciolo di bouledogue francese che non rispetti lo STANDARD, non c'è nulla di male. Io sono stato comprato in un allevamento eppure ho tanti difetti, ma del resto non tutti i bouledogue francesi, anche con il pedigree, possono essere campioni da expo'. Ciò che mi fa incavolare è far passare un'eccezione come una preziosa rarità e voler fregare chi è in buona fede.
Ovviamente non sono io a stabilirlo ma il Club Bouledogue Francaise che ha espressamente dichiarato che il colore blu non è ammesso dallo standard. Per intenderci meglio, se vi vendono un boule dal manto color blu e ve lo spacciano come un esemplare rarissimo e per questa ragione di maggior valore, sappiate che vogliono solo imbrogliarvi per splillarvi soldi!!! Non costa di più perché è blu!!!
1 commento:
Allora io ti do completamente ragione...il problema è che ne stanno vendendo tantissimi e ad un prezzo doppio di uno normale ma se non si fanno controlli e non vengono denunciati gli allevamenti continueranno a farli riprodurre
Posta un commento