venerdì 19 ottobre 2007

cristina's diary...problemi di convivenza...

premessa: la convivenza tra bipedi è difficile ma quella tra bipedi e quadrupedi è... difficilissima!

detto questo, la convivenza con un boule è sui generis ed è a metà strada tra il difficile ed il difficilissimo...il fatto è che il boule crede di essere un bipede e di quelli rompiscatole per di più!
certo, il boule ha una grande capacità di essere affettuoso e tornare a casa per farsi sbaciucchiare dal proprio amico a quattro zampe è una vera e propria gioia ma, a volte, la sua affettuosità è piuttosto possessività e... guai a chi si avvicina al suo amico bipede!
il problema è che la morbosità non è circoscritta agli altri bipedi ma a tutte le forme di vita e...non solo...

...filippo, il mio boule, è proprio di quelli che ha la convinzione di essere un bipede e si comporta come tale (più o meno) ma quel che è peggio è la sua incontenibile gelosia...
...si, è bello che il nostro amico a quattro zampe ci voglia bene e ce lo dimostri ma quando si ha a che fare con un boule geloso addirittura del pc, del telefono, dei libri e di qualsiasi altra cosa che tenga impegnato il suo amico bipede...beh, la situazione si fa imbarazzante...e imbarazzante è dire poco!!!

a volte mi chiedo se è giusto che lui sia il padrone e io la cagnolina ubbidiente...se sono alla scrivania, al pc, e lui è sul divano, anzichè essere contento di essere servito e riverito, piagnucola fino a sfinirmi (credo che per le sirene di ulisse si siano ispirati al suo "pianto") perchè lo raggiunga sul divano... e poi, magari, è lui ad andare via...incredibile!!!
il suo scopo è quello di allontanarmi dal pc...ma è possibile?

dopo questo "sfogo", come sempre, concludo dicendo che anche se mi fa perdere la testa con i suoi modi tutti strani, il mio boule è l'amore della mia vita e mi rende felice come nessuno mai!

Nessun commento: