domenica 14 ottobre 2007

il boulealien francese

in molti mi chiedono come mai ho adottato un boule...non so dare una risposta cosi su due piedi ma posso parlare un pò di questa razza canina e/o aliena...
...non sono esperta ma la convivenza insegna...

il boulealien francese (francese?):

1.russa come un sessantenne obeso dopo aver mangiato baccalà e peperoni;
2.emette suoni irriproducibili da tutte le parti del corpo...anche un semplice sbadiglio potrebbe essere paragonato ad un aereo in partenza o in atterraggio o in volo (non fa differenza...il rumore è assordante...);
3.fa delle puzzette che stenderebbero a terra anche un elefante (provare per credere!);
4.puzza (in generale...non so che cosa ci sia che non va ma il boulealien puzza davvero!);
5.ha un alito pestilenziale e quel che è peggio è che si compiace del proprio alito puzzolente;
6.non è in grado di autocontrollarsi...è una mina vagante che potrebbe fare di tutto...se c'è un boulealien in giro è sempre bene fare attenzione!;
7.è testardo (e testardo è un eufemismo!)...fate il tentativo di insegnargli un comando come ad es. "seduto"...fallirete al 99,9%...solo ed esclusivamente se e quando il boulealien si decide a dare ascolto al bipede di turno, si otterranno buoni risultati...è questo il motivo per cui in molti pensano che il boulealien sia "stupido"...non è stupidità ma testardaggine, il che è diverso (ed anche snervante a volte...);
8.è snob, nell'accezione più ampia del termine...no comment...;
9.è possessivo all'inverosimile;
10.è lui che "comanda"e... non parlatemi di capobranco e cose del genere...il boulealien è signore e padrone di tutto e di tutti!;

soddisfacente?
la lista potrebbe anche non finire qui ma non vorrei esagerare come prima volta...
...quel che è certo è che non potrei stare senza un boulealien che faccia pipi sulla coperta del mio letto, che vomiti sui cuscini del mio divano, che sgranocchi il mio accendino e tutto questo mentre sono a letto con la febbre alta...no, non potrei proprio!

non riuscirei a non avre un boulealien in giro per casa per poi non svegliarmi più nel bel mezzo della notte e rischiare di morire di paura nel vedermi addosso un simil-pipistrello-gigante-simil-maialino-vietnamita-nano (rende l'idea?!?) o per poi non alzarmi più dal letto al mattino e finire in una pozzanghera di pipi...no, non riuscirei proprio!

è vero, a volte mi chiedo "chi me lo fa fare" ma sono sicura che anche il mio piccolo boulealien se lo chiede e allora... un ringraziamento è dovuto(oltre che sinceramente sentito, è chiaro!)... grazie luca di avermi fatto il più bel regalo della mia vita...grazie di cuore!!!

eh già! luca è la mia dolce, dolcissima, metà ed ha un posto speciale anche nel cuore di filippo!
è stato proprio luca a farlo entrare nella nostre vite e, quindi, non posso non dirgli che è stata la cosa più bella che abbia fatto, per se stesso, per me e per filippo...felicemente "boulealienati"!

Nessun commento: