mercoledì 19 dicembre 2007

boule world

quando ho cominciato a scrivere su questo blog, la mia idea era quella di parlare di filippo e del mio rapporto con lui...poi mi sono detta che sarebbe stato bello parlare anche del bouledogue francese in generale e riportare quegli stessi articoli, tratti dai libri, dalle riviste, dal web, ecc. che mi sono stati utili nell'approcciarmi ad un razza canino-aliena, ancora poco conosciuta e troppo sottovalutata!
che sia polo conosciuta è un dato di fatto e che sia troppo sottovalutata, forse non è che un mio punto di vista, ma ci tengo a dire che si, tutti i cani ti cambiano la vita in meglio, però
un bouledogue è talmente affettuoso, che puoi essere incavolato come non mai, tuttavia ti basta guardarlo negli occhi e non puoi fare a meno di sorridere!
come spesso capita, purtoppo, non va tutto liscio come l'olio, ed è in questi momenti di sconforto che mi rendo conto dell'importanza e della fortuna, perchè è una fortuna, di avere al proprio fianco un amico con la a maiuscola, a cui basta girare per casa per farsi amare con tutto il cuore!
lo vedo, così goffo, e scoppio a ridere come una sciocca...lui non fa niente, magari si sta solo leccando una zampetta, eppure mi fa impazzire...è buffo, non c'è dubbio, non riesce a leccarsi, come fanno tutti i cani del mondo, perchè è una palla che gira su se stessa, allora fa uno strano movimento con la zampa (sembra che stia suonando una chitarra) e agita la bocca come se stesse mordicchiando un ossetto invisibile (il tutto accompagnato da uno splendido sottofondo musicale, un simpatico grugnito!)...è incredibilmente adorabile!
e quando si mette a correre come un pazzo scatenato per tutta la casa, con gli occhi di fuori, da invasato...mi fa morire! corre, corre, corre e poi mi si ferma davanti, vede che io rido come una scema e riprende a correre....gli manca la parola, come si dice dalle mie parti!
ah, quando sta dormendo e russa come un maialino e vado a stuzzicarlo (sono stronzetta, lo so!), se proprio non gli va di darmi retta, fa respiri sempre più profondi e russa fortissimo, come a dire "sto dormendo di brutto, non rompermi le scatole!...che comico!
bando alle ciance, per tornare al topic iniziale, spero che questo blog sia stato davvero utile a qualcuno e che nel 2008 ci ritroveremo ancora qui a discutere del boulealien francese, un cane che è tutto da scoprire!
no, non mi dò arie da maestrina e penso di non essermi mai posta come tale, ma mi piace condividere con chi ama gli animali come me, tutto quello che sto imparando su un mondo molto lontano dal nostro (e menomale), quale il boule world!

Nessun commento: