giovedì 6 dicembre 2007

da regalo a...randagio

lo so, vostra figlia è una cara bambina che sogna ad occhi aperti di coccolare un bel cucciolo e vostro nipote è così entusiasta di avere un cane tutto per sè che proprio non potete resistere alla tentazione di far trovare loro un regalo davvero speciale sotto l'albero per questo natale!
ma siete sicuri che tutti all'interno della famiglia siano altrettanto contenti di veder girare per casa un animaletto che sporca, perde pelo, vomita, rosicchia mobili e divani, deve fare la passeggiata e così via?
insomma, si, rendete felice il piccolo di uomo per qualche giorno (se non per qualche ora) ma al piccolo di cane chi ci pensa?
alle conseguenze di un gesto, per carità, dolcissimo, chi ci pensa?
non voglio fare il "boule dalla penna rossa", non me ne frega niente di passare per il moralizzatore della situazione e non voglio puntare il dito contro nessuno, però, prima di prendere la decisione di adottare un cucciolo, bisogna sentirsi pronti ad accoglierlo a braccia aperte come un membro della famiglia!
non abbiate fretta e, se ci tenete davvero, anche voi avrete il vostro boule da strapazzare...
...da strapazzare e non da abbandonare alla prima buona occasione!
come ho sempre detto, anche se siamo adorabili, non siamo pupazzi nè tantomeno qualcosa da usare prima e da gettare poi!
mi raccomando, fate i bravi...
boule christmas!

Nessun commento: