mercoledì 5 dicembre 2007

confessioni di una mente decisamente pericolosa...

mi rendo conto che nell'allevare filippo ne ho fatti di sbagli...se solo potesse capire tutto quello che gli dico, ora saprebbe che mi dispiace di non essere stata in grado di educarlo come avrei dovuto e saprebbe anche che il mio più grande rimpianto è quello di non aver avuto la capacità di insegnargli che non deve vivere per me!
forse è impossibile che un cane non si senta profondamente legato al proprio padrone e sicuramente è talmente naturale e spontaneo che è inutile parlarne , ma è così che mi sento...quando parlo di educazione non mi riferisco solo all'insegnare a sporcare fuori casa o altro ma proprio al rapporto che si instaura tra il cane ed il suo padrone...si, di sbagli ne facciamo tutti, però, se potessi tornare indietro sui miei passi, la prima cosa che farei sarebbe quella di renderlo indipendente da me!
probabilmente non conoscendo il motivo di questa mia riflessione, il discorso che sto facendo potrebbe essere frainteso...non lo so neanche io come spiegarmi...so solo che il "troppo amore", a volte, è un'arma a doppio taglio...
la verità è che in fondo al mio cuore so che sono io quella che davvero dipende in tutto e per tutto da filippo e questa cosa mi condiziona in una maniera tale che non posso pensare al giorno in cui dovremo separarci che mi scoppia la testa...no, non sono melodrammatica...è solo che anche dietro al boule più gioioso e alla persona più sorridente, ricordate,non c'è mai nulla di perfetto!
comunque sia, sto mettendo in discussione un aspetto fondamentale del mio rapporto con filippo ed è inutile nascondersi dietro frasi fatte, come "è solo un cane"...non è così, se sai amare, ami con tutto te stesso e il tuo amore non ha limiti...puoi amare incondizionatamente solo chi ti apre il suo cuore senza chiedere mai perchè e senza farti pesare tutti i tuoi difetti...ecco, io ho avuto la fortuna di conoscere questo tipo di amore e adesso mi sta facendo paura...è strano...è difficile da spiegare...è indescrivibile...ma so di non essere pazza e che c'è qualcuno che mi capisce...
buona notte a tutti!

Nessun commento: