giovedì 15 novembre 2007

bouledogue francese da adottare?

ho ricevuto una mail da parte di una ragazza interessata all'adozione di un cucciolo di bouledogue francese...premetto che filippo è stato adottato presso un allevamento (ve ne ho già parlato, ma vi ricordo che si tratta dell'allevamento di fossocorno, a roseto degli abruzzi) e che sono contraria all'acquisto di animali domestici, in particolare cani, in un negozio di animali...dunque, io non ho idea di cosa la ragazza in questione possa e/o debba fare per adottare un bouledogue francese, ma se qualcuno di voi è in grado di darle una mano, potete rivolgervi direttamente a me...
per quanto mi riguarda, la cosa giusta da fare è quella di affidarsi ad un allevamento serio con affisso enci-fci, ma nel caso in cui si abbia la possibilità e la volontà di aiutare di un c.d. rescue, ben venga, è un gesto nobile, come si suol dire...
ora, senza disquisire sul come e il perchè vada evitato il pet shop e ci si debba affidare a persone che svolgono un lavoro da professionisti ma senza mai mettere da parte il lato umano, indispensabile quando si ha a che fare con degli animali così sensibili come i nostri amati cani, spero con tutto il cuore che anche la ragazza che è stata tanto carina da inviarmi la mail, abbia il suo bel boule da coccolare e da cui farsi coccolare!
boule per sempre!
mi raccomando, se sapete qualcosa, non esitate a contattarmi!

detto questo, sto stilando una classifica con tutti i nomi bizzarri che sono stati dati al mio simpaticissimo filippo, non crederete ai vostri occhi...
...se vi va di prendere parte a questa bizzaria, magari perchè anche a voi è capitato di camminare per strada e di essere fermati dai passanti che, stupiti dalla creatura al vostro seguito, l'hanno detta grossa, unitevi a me e vediamo un pò che cosa viene fuori!
anche se...non credo che vi abbiamo mai detto quello che hanno detto a filippo...assurdo...starete a vedere!

Nessun commento: