Se volete scrivere a Filippo per chiedere informazioni, consigli, curiosità, inviate una mail a darcacri@yahoo.it
martedì 9 dicembre 2008
blog natalizio
a dire il vero devo continuare ad aggiornare lo slide e per questo vi dico che se non vedete anche il vostro bullo tra i miei amici bulli, non dovete preoccuparvi...sto lavorando per voi...probabilmente farò un altro slide, perchè mi rendo conto che farne solo uno con tante foto, può essere "noioso"...non lo so, sono indeciso, ma per il momento va bene così...quel che è certo che durante le vacanze di natale mi occuperò di tutto e vedrete che il mio blog sarà bellissimissimo...colgo l'occasione per ringraziare agata, che mi ha inviato delle bellissime foto del suo rino, che tra l'altro ho conosciuto di "persona" e devo dire che è fantastico...se posso, pubblico le sue foto oggi stesso...ah, devo ringraziare anche anita, che mi ha mandato le foto di pepe, un meraviglioso bullo tutto fulvo, davvero dolcissimo...anita, vedo di mettere nel blog anche pepito, al più presto...credo di non aver dimenticato nessuno...per gli amici di facebook stavo pensando proprio al famoso slide "a parte" e anche in questo caso c'è solo da aspettare...vi saluto tutti...baci e abbracci da filippo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
domenica 23 novembre 2008
ancora l'effervescente gas!
abbiate pazienza...
un mega abbraccio a tutti!
baci, bacini, bacetti e buona domenica!
sabato 1 novembre 2008
ciao betty!
ciao betty!
gas!
baci anche dalla cri!
domenica 26 ottobre 2008
ci sono novità!
inoltre colgo l'occasione per salutare e ringraziare di nuovo tutti i miei amichetti bulli e i loro simpaticissimi "padroncini" che mi hanno dato la possibilità di arricchire il blog con altre fantastiche foto! a proposito, ci sono delle foto che non ho ancora pubblicato per questione di tempo, ma le pubblicherò al più presto! ah, quasi me ne dimenticavo...allora, avrete notato che sul blog c'è una scritta "iscriviti al blog di filippo"...ebbene, tante ma tante persone mi scrivono per chiedere come si fa ad iscriversi e in cosa consiste l'iscrizione e la verità è che non l'ho ben capito neanche io! perciò voglio informarmi per bene, capire di cosa si tratta una volta per tutte (in realtà è un gadget che ho aggiunto tramite google, pur non avendo idea di cosa fosse...) e poi vi faccio sapere, ok? beh, mi sembra di aver detto tutto...ultimamente non sto scrivendo molto di me, ma credetemi, non ho proprio tempo! sapete, è da un mese che ho ricominciato con la specialistica (cristina è invidiosa perchè io con i miei occhietti dolci incanto tutti i prof e lei invece sta antipatica a tutti, perchè ha milioni di capelli tutti ricci e crespi e sembra che esce di casa senza neanche pettinarsi! io le dico:" che vuoi farci se sono bello come il sole?" e lei mi risponde (solo per invidia!):" ma che sei bello, se sei un incrocio tra un maiale e un pipistrello!"... ma vi rendete conto di quanto è acida quella lì? e poi mi dice anche che la imbarazzo, perchè in mezzo alla gente faccio tante puzzette... scusate, ma non è assolutamente normale? se mi scappano, mi scappano... e che c'è da vergognarsi?!?! mah?! chi ci capisce, è bravo!
giovedì 23 ottobre 2008
magica tippy
che meraviglia!
guardate, in questi giorni il mio ego ha subito dei bei colpi...sto conoscendo tanti di quei bulli...e sono tutti fantastici...la cri impazzisce a guardare le loro foto e io, si, un pò mi infastidisco, ma poi non posso resistere dall'entusiasmarmi per questi maialini buffissimi...proprio come me!
bacissimi a igor, che è stupendo!
martedì 21 ottobre 2008
gordon
gabby
lunedì 20 ottobre 2008
domenica 19 ottobre 2008
champs elysees di fossocorno...rino
semplicemente bellissimi
sabato 18 ottobre 2008
guapo!
paris...no, non quell'antipatica della hilton, ma la vera paris...la bulla laureata!
vi confesso che pensavo di essere l'unico boule della storia con una laurea, invece...eccola qui la bulla laureata...ma quanto è carina? tanto, tantissimo, tantissimissimo! si, la trovo eccezionale e poi questa coroncina le sta benissimo! sembra una personcina, è vero? che ci volete fare...noi botoli siamo imbattibili su tutti i fronti e quanto a fascino poi, basta una foto come questa di paris per azzittire tutti! brava paris! sei un tesoro! un abbraccio a te e alla tua carissima silvia!
margot e jack di elena e silvia
lei è margot e credo che sia inutile dire che è stupenda! ha uno sguardo dolcissimo e rivela tutta la tenerezza di una femminuccia chic quale è lei! faccio i miei più sinceri complimenti a margot, che è proprio super, ma anche alle sue amiche bipedi che si prendono cura di lei: elena e silvia! hei, non avrete non notato la foto più piccola?! ci sono margot, sempre fantastica, e jack, il suo fidanzatino? chi lo sa?! ringrazio elena per queste foto e mando baci e bacetti a tutti loro, una bellissima boule family! ciao!
gina, la mia compaesana
e di formarsi...sarà davvero fighissima! e poi abita vicino casa mia e non si sa mai che ci faccio un pensierino...baci alla meravigliosa gina e saluti al suo alessandro, che è letteralmente innamorato di lui!
mercoledì 8 ottobre 2008
ci sono ancora!
ercole di nicolò
cesare di benedetta
carissimi, mi scuso per l'attesa, ma come sempre sono stato indaffaratissimo e non ho avuto la possibilità di rilassarmi davanti al pc! finalmente pubblico delle nuove foto e vi assicuro che sono fantastiche! a dire il vero, tyson di maria non è un volto nuovo, perchè già faceva parte del gruppo dei miei amici più cari, ma era da tanto tempo che non lo rivedevo e così la sua gentilissima padroncina maria mi ha inviato una bellissima foto del piccolo bullo! bene, per ora vi saluto e ovviamente vi prometto che mi rifarò vivo al più presto...un abbraccione da filippone...ciao!
n.b. al più presto dedicherò un post per ognuno di questi tre meravigliosi bulletti, che ringrazio per queste stupende foto! un bacione a voi orecchiuti e ai vostri amichetti bipedi! a prestissimo!
domenica 21 settembre 2008
esposizione nazionale di chieti & pescara
venerdì 12 settembre 2008
il pedigree
Esistono due tipi di pedigree italiani che vengono rilasciati dall'ENCI, il ROI (Registro Origini Italiano) e il RSR (Registro Supplementare Riconosciuti) ma ben differenti tra loro. Ovviamente le regole che disciplinano l'iscrizione nell'uno o nell'altro registro sono diverse. Il pedigree è il documento da cui risulta la genealogia del cane.Per provare che un esemplare proviene da una linea di sangue pura occorre un documento che comprovi che sia discendente per almeno quattro generazioni da altrettanti esemplari di razza pura: il pedigree. Il pedigree è, in parole povere, una carta di identità del cane, che indica i nomi degli avi di linea paterna e materna risalendo fino ai nonni, bisnonni e trisnonni, ed è l'unico documento in base al quale il soggetto può essere iscritto al Registro Origini Italiano - ROI -. Il pedigree deve accompagnare sempre il cane perché eventuali trasferimenti di proprietà dell'esemplare vanno trascritti su di esso. Quando si acquista un cane di razza si deve sempre chiedere un regolare pedigree. A volte può capitare, quando si acquista un cucciolo in un negozio di animali o da un venditore di cani, di tornare a casa con un certificato che assomiglia ad un pedigree, ma che in realtà non lo è. Quindi, prima di sborsare dei soldi chiedete sempre informazioni dettagliate. Inoltre siate diffidenti da quei commercianti che vi chiedono soldi in più per avere un pedigree perché secondo le convenzioni internazionali il pedigree è compreso nel prezzo. Esiste un terzo documento chiamato Pedigree Export, che accompagna il cane quando esso proviene da un'altra nazione la cui associazione cinofila è riconosciuta dalla FCI. Tale documento dovrà essere riconosciuto ufficialmente dall'ENCI che spesso però, se non è tutto in regola, non lo regolarizza: deve essere intestato direttamente al nuovo proprietario che, non appena lo riceve si recherà all'ENCI la quale, accerterà la veridicità dello stesso controllando il cane possessore dello stesso e, se tutto ok, inoltrerà la documentazione per la trascrizione al ROI e per il rilascio del pedigree italiano.
Rilascio del PEDIGREE
Per il rilascio del pedigree si devono compilare due modelli A e B, la modulistica viene effettuata a carico (oneri compresi) dell' allevatore della cucciolata, chiunque esso sia, allevatore professionale, amatoriale o privato. Il modello A serve ad indicare il giorno in cui è stata accoppiata la femmina (tecnicamente chiamata fattrice) col maschio (tecnicamente chiamato stallone) di pari razza, si indicano i nomi dei genitori, il numero R.O.I. che l'assegna a tutti i cani provvisti di pedigree, la fotocopia dei pedigree di entrambi i genitori, specificando quanti cuccioli sono nati, specificando il numero degli stessi ed il sesso; l' unico obbligo del proprietario dello stallone è quello di apporre la propria firma sul modello A e di fornire la fotocopia del pedigree al proprietario della fattrice. Questo modulo va consegnato alla delegazione di pertinenza entro il 25° giorno di vita dei cuccioli. Il modello B serve ad iscrivere ogni singolo cucciolo, indicando il colore del mantello, il nome, la marcatura (tatuaggio o microchip) dello stesso ed eventualmente il nominativo del nuovo proprietario indicandone l' indirizzo completo. Questo modello va presentato entro il terzo mese di età dei cuccioli, assieme alla scheda (obbligatoria) firmata dal veterinario comprovante l' effettuazione dei tatuaggi o l' inoculazione dei microchips, questo per garantire la rispettabilità della legge anti-randagismo. Buon consiglio è quello di chiedere all' allevatore di poter vedere almeno il modello A dato che al momento in cui viene proposto un cucciolo dell' età di 60 giorni lo stesso modello dovrebbe essere già stato presentato; qualora l' allevatore vi dicesse che non ne possiede una copia esigete almeno di poter vedere i pedigree dei genitori oppure di rilasciarvi uno scritto con il quale vi garantirà che il cucciolo sarà munito di pedigree. Con i modelli A e B regolarmente depositati presso una delegazione ENCI si potrà richiedere il Certificato di Iscrizione al Registro Origini Italiano (il pedigree), che l'ENCI fornirà in un tempo di circa tre mesi. Il costo si aggira sui € 20,00 per il singolo pedigree di ogni cucciolo.
Interpretare il PEDIGREE
Nel pedigree è riportata la genealogia del cane che reca i nomi degli ascendenti, che vengono normalmente accompagnati con affisso o il suffisso, una specie di cognome che serve ad individuare l'allevamento di provenienza. Il nome d'allevamento è quello con cui vengono identificati i soggetti nati nello stesso allevamento. Viene concesso dall'ENCI e dalla FCI a chi ne fa richiesta e possiede particolari requisiti. Se segue il nome del cane si chiama più precisamente "suffisso", se lo precede si chiama "affisso". Nel pedigree del cucciolo sono inseriti i seguenti dati: Gruppo - numero ROI - Registro Origini Italiano (ex LOI) - nome del cane - data di nascita - sesso - razza - marcatura - tatuaggio o microchip - colore del mantello - dati dell'allevatore - genealogia con tutti gli ascendenti dalla 1° alla 4° generazione - legenda per i titoli conseguiti dagli avi - dati del proprietario - timbro e sigla della delegazione ENCI che ha effettuato la variazione di proprietà dall'allevatore al proprietario. La legenda per i Campionati è: B = Campione Sociale, C = Campione Estero, D = Campione Riproduttore, E = Campione Europeo, F = Campione Mondiale di Bellezza.
mercoledì 10 settembre 2008
ma l'adsl ?
Adesso però la smetto con le lamentele o va a finire che sul serio l’adsl non la vedrò mai … non vorrei autogufarmi … già l’aspetto del gufo non mi manca, anzi … proprio questa estate siamo stati ad una manifestazione di falconieri e ho potuto ammirare da vicino alcuni esemplari di gufo che mi hanno lasciato di stucco … ad un certo punto volevo andare da uno di loro e chiedergli:” ma anche tu vieni da un allevamento di teramo?” … già, pensavo che fosse un mio parente … ci somigliavamo troppo … vi mostrerei una foto, ma non ce la faccio a caricarla sul blog … che pizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hei, ma avete visto quanti bei bulletti si sono aggiunti nel nostro super gruppo boule? Sono carinissimi, vero?! Dai, diventiamo sempre di più e sempre più tosti! possiamo farcela, basta che non ci si perda di vista … noi bulli dobbiamo essere uniti e per restare in contatto basta poco … da me non si vedono parecchi pipistrelloni e questo blog è l’ unico modo che ho per “chiacchierare” con i miei simili … spero che anche per voi sia piacevole potervi confrontare in questo modo così “easy” e spero di cuore che con il passare del tempo questo slide qui sopra scoppi di foto di tutti noi fantastici botoli, botolini e botoloni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bouledogue per sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
martedì 9 settembre 2008
per me è troppo lontano, ma se vi interessa ...
Prova gratuita di educazione gentile ed attivazione mentale del cane.
Educatori Cinofili Professionisti a disposzione dei proprietari per una lezione gratuita di educazione con metodo gentile ed attivazione mentale del cane.
Un'opportunità da non perdere!
Asilo per Cani Good Dog
Via Marco Bruto 24 Milano
INFO E PRENOTAZIONI: www.asilopercani. it
sabato 6 settembre 2008
che felicità!
domenica 31 agosto 2008
cecilia, per gli amici piggy!
il bellissimo spike
Ebbene sì, ho fatto centro ancora una volta! Il mio arco e le mie frecce d’amore hanno colpito il dolcissimo spike, un bouledogue fulvo davvero bellissimo … spike vive a roma insieme a nick e cecilia, rispettivamente la sua migliore amica bipede e la sua migliore amica quattro zampe … si è rivolto a me perché sta cercando una compagna con cui mettere su famiglia … proprio così, il piccolo spike è in cerca di una bella bulla di roma e dintorni che voglia diventare la sua dolce metà e potresti essere tu che stai leggendo … non farti scappare l’occasione di conoscere questo zuccherino e contattami con una mail: darcacri@yahoo.it
p.s. dimenticavo … spike proviene da un ottimo allevamento e ha anche il pedigree … che aspettate? Fatevi sotto!
mercoledì 20 agosto 2008
baci baci baci
a presto e mi raccomando a voi ... tenete sotto controllo il blog, perchè ci sono delle novità in arrivo e credo che vi interesseranno molto (almeno spero ...) ...
ciao ciao!
domenica 10 agosto 2008
questo è il blog di filippo!
bene, questa è l'ultima volta che mi interesso a questa questione così triste (più che altro per la maniera in cui sono andate le cose) e ricomincio a scrivere per me e per quanti hanno voglia di condividere la piccola-grande vita di un piccolo-grande bulletto!
non c'è di più sbagliato che scrivere per gli altri, già pensando a cosa penseranno e ai commenti che faranno.
so di essere un cagnolino fortunato ad essere stato adottato da cri e anche da luca, che ha preso parte alla diatriba più o meno direttamente. percio' non posso non essere riconoscente ad entrambi, così come loro lo sono con me, rispettandomi nel mio essere cane e non nel mio appartenere o meno ad una razza di cane. no, non è contraddizione, è già stato spiegato l'amore della cri e di luca per il bouledogue in quanto tale, ma vi garantisco che il nostro rapporto va oltre qualsivolgia etichetta.
sabato 9 agosto 2008
BASTA!
SONO STANCA DI DOVER DARE PROVA DELLA MIA INTEGRITA' MORALE A PERSONE CHE NON SONO NEANCHE IN GRADO DI CAPIRE QUELLO CHE DICO.
NON RITENGO GIUSTO DOVERMI GIUSTIFICARE PER UN FRAINTENDIMENTO CHE NON DIPENDE DA ME, BENSI' DALLA POCA APERTURA MENTALE DI ALTRI.
MI DISPIACE, MA DEVO DIRE CHE NON AVETE COMPRESO QUELLO CHE HO SCRITTO NEI POST DA ME PUBBLICATI E COMUNQUE NON COMPRENDERETE MAI PER PARTITO PRESO.
POTREI RIPETERE ALL'INFINITO CHE PER ME TUTTI I CANI SONO DA AMARE IN EGUAL MISURA, TUTTAVIA CONTINUERETE AD AFFERMARE IL CONTRARIO.
NON HO ALCUNA INTENZIONE DI PROSEGUIRE CON QUESTA POLEMICA, CHE MI STA SOLO FACENDO FARE FIGURACCE CON CHI, INVECE, MI STIMA E MI RINGRAZIA PER QUELLO CHE FACCIO IN QUESTO PICCOLO SPAZIO DEDICATO AL MIO AMORE E A TUTTI I BOULRDOGUE, BELLI O BRUTTI CHE SIANO. PERTANTO, VI SAREI GRATA SE VI LIMITASTE A SPETTEGOLARE NEL VOSTRO SALOTTO E DESTE UN TAGLIO A QUESTA ROTTURA DI SCATOLE, A CUI AVETE DATE INIZIO NON SO PERCHE'.
QUALUNQUE MESSAGGIO LASCIATO NEL C-BOX SARA' CESTINATO E L'UTENTE SARA' BANNATO IN AUTOMATICO. CONFRONTARSI E ANCHE SCONTRARSI PUO' ESSERE INTERESSANTE, MA DAL MOMENTO CHE VI RIFIUTATE DI CAPIRE, DAL CANTO MIO LASCIO PERDERE.
NON HO PIU' CONTROLLATO IL FORUM DA CUI PROVENIVANO LE VOSTRE OFFESE, MA SONO CERTA CHE QUESTA CADUTA DI STILE DA PARTE VOSTRA NON SI RIPETERA'.
PER QUANTO MI RIGUARDA, MI GODO LE VACANE ESTIVE ...
giovedì 7 agosto 2008
POVERI NOI
IL MOTIVO E’ CHE QUALCHE GIORNO FA UN UTENTE DEL FORUM HA LASCIATO UN MESSAGGIO NEL C-BOX DEL MIO BLOG, MA SI TRATTAVA DI UN MESSAGGIO PROVOCATORIO E AMMETTO CHE NON HO POTUTO FARE A MENO DI RISPONDERE A TONO. PER FARLA BREVE, A DISTANZA DI ORE QUELLO STESSO UTENTE HA LASCIATO UN POST NEL FORUM DI CUI SOPRA IN CUI SI E’ DIVERTITO A PARLARE MALE DI ME E DEL MIO BLOG.
ORA, NON PRETENDO CHE CHIUNQUE VISITI IL MIO BLOG SIA D’ACCORDO CON TUTTO QUELLO CHE C’E’ SCRITTO E MI RENDO CONTO CHE E’ PIU’ CHE NORMALE AVERE OPINIONI DIVERSE. IL FATTO E’ CHE IN UN ANNO DALLA CREAZIONE DEL MIO BLOG NON MI SONO MAI PERMESSA DI ESSERE OFFENSIVA CON CHI NON LA PENSA COME ME E, SOPRATTUTTO, NON HO MAI OSATO FARE NOMI. INVECE, SUL SITO IN QUESTIONE SI FA A GARA A CHI PUO’ INSULTARMI DI PIU’, A PARTIRE DALL’ AMMINISTRATRICE STESSA.
NON MI IMPORTA SE TIZIO PIUTTOSTO CHE CAIO NON CONCORDA CON QUELLO CHE PENSO, MA NON MI STA BENE CHE CI SE NE VADA IN GIRO PER IL WEB A USARE IL NOME MIO E DEL MIO BLOG PER DENIGRARE L’UNO E L’ALTRO.
DETTO QUESTO, IO HO IL DIRITTO DI DIRE CHE SECONDO ME UN BOULEDOGUE FRANCESE CON GLI ORECCHI “FLOPPI” NON E’ UN BOULEDOGUE FRANCESE A TUTTI GLI EFFETTI (E’ UNA MIA IDEA E NON LA CAMBIO PER FAR PIACERE A CHICCHESSIA) E VOI AVETE IL DIRITTO DI NON ESSERE D’ACCORDO CON ME. IN TUTTI E DUE I CASI NON SI DEVE METTERE DA PARTE IL RISPETTO PER IL PROSSIMO.
NON HO CHIESTO A QUELLA PERSONA DI INTERVENIRE NEL MIO BLOG E DI PARLARE DEL SUO BOULE; E’ STATA LEI A PRENDERE L’INIZIATIVA E SUBITO DOPO L’HO TROVATA A SCHERNIRMI SU UN ALTRO SITO . SINCERAMENTE NON ME LO SO SPIEGARE E QUEL CHE E’ PEGGIO E’ ANCHE OGGI POMERIGGIO HA CONTINUATO A DARMI ADDOSSO, DEFINENDOMI EGOCENTRICA AL LIMITE DEL PATOLOGICO E SOSTENENDO CHE CREDO DI AVERE IL MONDO AI MIEI PIEDI.
SONO SCONCERTATA E NON LO SONO PER L’OFFESA IN QUANTO TALE, BENSI’ PER IL FATTO CHE IO NON MI SOGNEREI MAI DI SPARLARE DI UNA PERSONA CHE HA UN BLOG E CHE PARLA DI COSE CHE NON CONDIVIDO. PER ME TUTTO QUESTO E’ PAZZESCO.
CAPISCO CHE SE DICO CHE UN BULLO “FLOPPO” NON E’ UN VERO UN BULLO, PUO’ ESSERCI QUALCUNO CHE SI RISENTE, MA NON VI PERMETTO DI AFFERMARE CHE PER ME UN BOULEDOGUE CHE NON RIENTRA NELLO STANDARD DI RAZZA NON E’ UN CANE DA AMARE. NON TOLLERO CHE MI SI METTANO IN BOCCA PAROLE CHE DALLA MIA BOCCA NON USCIREBBERO MAI E SINCERAMENTE SONO STANCA DI PASSARE PER LA STREGA CATTIVA. E’ CHIARO CHE ABBIAMO PUNTI DI VISTA DIFFERENTI, MA NEL MIO BLOG SONO LIBERA DI DIRE LA MIA E NON E’ GIUSTO CHE MI TACCIATE DI PRESUNZIONE, POCA INTELLIGENZA, RAZZISMO E QUANT’ALTRO PER IL SOLO FATTO CHE NON CONVENITE CON ME.
GODETEVI L’ESTATE, IL SOLE, IL CALDO, IL MARE … AH, FORSE TRA DI VOI C’E’ QUALCUNO CHE NON HA SUPERATO LA PROVA COSTUME ED E’ PER QUESTO CHE SIETE COSI’ INCAVOLATI … AH, ORA E’ TUTTO PIU’ CHIARO …
lunedì 14 luglio 2008
chanel
venerdì 11 luglio 2008
giovedì 26 giugno 2008
bolla e jumbo
mercoledì 25 giugno 2008
intervista doppia ...
Mi chiamo philippe leroy, per gli amici filippo; sono nato il 1 agosto 2006; sono laureato in rottura di scatole romanza e mi sto specializzando in rottura di scatole moderna; sono appassionato di lotta greco-romana; mi piace guardare i “griffin” ( secondo me, brian è un idiota) e ascoltare musica lirica ( adoro maria callas); da cucciolo mi circondo di cani, gatti, pesci, tartarughe, uccelli e non ne posso più ( la mia mania di protagonismo ne risente); la mia dolce metà … beh, se la mia cara amica cristina si decidesse a lasciarmi da solo al parco … l’elenco delle mie dolci metà sarebbe lunghissimissimo; odio chi mi guarda e mi dice che sono brutto; amo chi mi guarda e mi dice che sono bello come il sole; il mio motto è can che abbaia, non dorme; l’aggettivo che meglio mi qualifica è affascinante; il mio scheletro nell’armadio è non perdermi una puntata del “tg4”; credo nell’ultima spiaggia; non sopporto chi non piange perché ha paura di sciupare le lacrime; non tollero chi non si fa leccare la faccia dal proprio cane; non accetto le critiche, ma sto imparando che spesso gli esseri umano devono criticarmi per una questione di autostima; il mio sogno nel cassetto è avere una bulla tutta per me; la mia aspirazione è diventare un cane poliziotto; non ho diritto al voto; adoro passare il tempo a dormire e mi sto impratichendo con i vari modi in cui è possibile emettere suoni per disturbare il sonno altrui; non ho mai letto un libro; l’ultimo film che ho visto è “una notte al museo” (non ho perso una sola scena); l’ultimo cd che ho ascoltato è una raccolta di musica anni ’80 che in tv vendono a 100 euro, ma io ho scaricato da “emule” gratis; non mangio croccantini; adoro la pizza; impazzisco per tutto ciò che non è sano cibo per cani; sto molto attento alla linea; non sono affatto distratto; sono capriccioso; se fossi un fiore, sarei un girasole e … diamoci un taglio con questa intervista che mi sono stufato ….
cristina
Mi chiamo cristina; sono nata il 28 agosto 1983; sono laureata in filologia romanza e mi sto specializzando in filologia moderna; sono appassionata di letteratura italiana e straniera; mi piace guardare bei film e ascoltare buona musica; da bambina mi circondo di cani, gatti, pesci, tartarughe, uccelli e chi più ne ha, più ne metta; la mia dolce metà si chiama luca ed è stato lui a farmi conoscere il bouledogue francese; odio la falsità in tutte le sue forme; amo la sincerità in tutte le sue forme; il mio motto è vivi e lascia vivere; l’aggettivo che meglio mi qualifica è ironica; il mio scheletro nell’armadio è non perdermi una puntata di “amici” e “uomini e donne”; credo nelle seconde possibilità; non sopporto chi si piange addosso; non tollero la superficialità; accetto le critiche; il mio sogno nel cassetto è allevare bouledogue francesi; la mia aspirazione è insegnare; voto a sinistra; adoro passare il tempo al computer e mi sto impratichendo con i vari programmi di grafica; l’ultimo libro che ho letto è “la cattedrale del mare”; l’ultimo film che ho visto è “il divo”; l’ultimo cd che ho ascoltato è “the return of the space cowboy” di Jamiroquai; non mangio latticini; adoro il peperoncino; impazzisco per tutto ciò che è geneticamente modificato; non sto attenta alla linea; sono distratta; sono lunatica nei limiti della sopportabilità; se fossi un fiore, sarei una calla e … non posso andare avanti o questa non sarebbe più un’intervista doppia, ma singola …
penelope
Bulle e bulli miei, la mia cuginetta penelope mi ha fatto un bel regalo … mi ha reso molto felice e sono sicuro che anche a voi farà piacere … sono delle foto super e mi sono sbizzarrito con uno slide-show che, secondo me, è carinissimo … nelle prime foto che ho pubblicato sul blog penelope aveva pochissimi mesi, ma ora ne ha 8 e devo dire che sta diventando sempre più bella ed è di una dolcezza che non potete immaginare … inoltre è attaccatissima al suo amico justin e per lui sarebbe disposta a fare qualunque cosa … non ho mai conosciuto una cagnolina più in gamba, o meglio, in zampa … è molto intelligente e sveglia, è una gran compagnona ed è bravissima con tutti, bipedi e quadrupedi … beh, cara penelope, do un bacino a te e al tuo justin … grazie delle foto, che sono incredibili … un abbraccio a tutti!
domenica 22 giugno 2008
qualche video simpatico...
ieri mattina mi sono divertito un sacco con anchille e il mio amico micio ... ecco qualche video ... sono brevissimi ma simpatici ... soprattutto l'ultimo, in cui io e achille abbiamo travolto letteralmente cristina che ci riprendeva ... quella cosa celeste che vedete è lei che cerca di liberarsi di noi due ...
il cane e il suo significato
Nell’antichità si credeva che il cane avesse la funzione di fare da tramite tra la vita e la morte. I messicani adoravano una divinità con corpo di cane, che si chiamava Xolotl e vegliava sul sole che illuminava la terra. Inoltre allevavano cani color marrone, la tinta del sole, affinché accompagnassero i morti nel loro viaggio nell’oltretomba, così come erano stati accanto agli uomini nella loro vita. Come se non bastasse la tredicesima costellazione nello zodiaco messicano è detta “del cane” e tra i suoi significati ha anche quello di “fine del mondo”, cioè di morte e di vita insieme. Infatti secondo un antico verso :”la tredicesima ritorna ed è di nuovo la prima”. Anche la divinità egizia Anubi, che secondo questo popolo era vicina ai morti nel loro cammino, aveva testa di cane. Ecate, che gli antichi greci consideravano custode dell’oscurità, si circondava di cani da battaglia. Esculapio e Mercurio sono spesso raffigurati in compagnia di cani, così come i Santi Eustachio, Uberto e Rocco. L’islam loda la fedeltà del cane e si legge:” se un uomo non ha fratelli, i cani sono i suoi fratelli. Il cuore di un cane assomiglia al cuore del padrone.” Nei paesi islamici uccidere un cane equivale ad uccidere sette uomini, uno per ciascuna delle vite del cane. I musulmani considerano il cane impuro, ma salvano il levriero, che secondo loro protegge dal malocchio. Sempre il levriero si trova in Dante, che lo chiama “veltro” e lo cita più di una volta per via della sua innata eleganza. I Domenicani hanno come simbolo un cane che vomita fuoco. Essi furono denominati anche “i cani di Dio”, perché difendevano la religione e la casa del Signore con la loro voce, proprio come il cane difende, abbaiando, l’abitazione del padrone. Nel Tibet il cane è simbolo di sessualità e gelosia e Buddha scrive:” chi vive come un cane quando il corpo si dissolve dopo la morte andrà con i cani.” In molti popoli antichi si sacrificavano cani alla morte del padrone, nella convinzione che gli rimanessero accanto anche nell’aldilà.
Interessante, no?!
sabato 21 giugno 2008
premio blog
2. Un altro blog fortunato è il blog di mela, la bulletta che c’è anche qui sul mio blog … il motivo per cui lo premio è che racconta la vita di una piccola bouledogue francese attraverso le sue foto, che sono spettacolari … come dicevo a silvia, che è l’autrice delle foto e del blog, non ce ne è una che non mi abbia fatto battere il cuore … sono foto bellissime e il merito va anche alla mitica mela, che è poco più che una cuccioletta però è già perfetta … visitate il suo blog, mi raccomando! C’è tutto l’amore di un bipede per un quadrupede racchiuso in scatti fotografici … è una meraviglia! http://www.mela-photos.blogspot.com/
3. Il terzo blog premiato è il blog di ettore, un bouledogue francese che proviene dallo stesso allevamento dal quale provengo io ed è eccezionale … premio questo blog perché il protagonista è un bullo come me e perché la grafica mi ha colpita dalla prima volta che l’ho visitato, di questo il merito va a panfilia … è un blog molto particolare … guardare per credere http://www.ettorebully.blogspot.com/
4. Il quarto blog a ricevere il premio è il blog di nicole, che ho conosciuto poiché ha lasciato un commento alla foto di uno dei miei amici bulli … così ho visitato il suo blog e ho trovato molto interessanti i banner nella colonna di sinistra, che sono un po’ il biglietto da visita del blog, nel senso che ti fanno capire in cosa crede il blogger e se il suo blog è in linea con i tuoi pensieri … http://ifattisonofatti.blogspot.com/
5. Il quinto ed ultimo blog è il blog di tiziana, proprio colei che ha premiato il mio … non so se sia contro le regole, ma sono sincera nel dire che se questa catena fosse partita da me, avrei premiato senza dubbio lei e il suo blog, che ho conosciuto di recente e che vi assicuro è piacevolissimo, per non parlare del fatto che è la mamma bipede del sofficissimo renato e, quindi, il fatto stesso di condividere l’amore per il frenchie, mi porta ad avere una simpatia in più per lei! http://www.salmastrosa.splinder.com/